00 13/09/2010 10:16
Termine preso in prestito dallo slang italiano indy-sfiga asse Roma-Bologna-Firenze-Torino, con "riccardone" si vuole indicare l'user di musica medio accecato dai numeri funambolici di chitarristi senza un briciolo di buon gusto. Il soggetto solitamente perde completamente di senno ed è costretto ad ascoltare ore di musica di merda e insultare chiunque non faccia lo stesso.

Esempio: -Dio bono i Dream Theater sono il gruppo più sborone del mondo perchè han fatto tutti il conservatorio!

ESEMPIO: -I Nirvana sono un gruppo scarsissimo, non erano capaci di suonare


WRONG! John Lennon ti ha scritto "imagine" con un accordo e mezzo e la canzone da sola vale sette volte settantasette tutti i dischi dei Theater!

***NOTA BENE: In questo thread non si parla di musica, il mio è solo un esempio, non me ne frega nulla se i primi due dischi dei DT valevano o meno***

Ecco, sembra che il termine possa essere bene bene preso in prestito ed usato altrettanto validamente anche nel wrestling web.


Ecco, ora mi cito:


Otis B. Driftwood, 12/09/2010 23.44:


OMISSIS

Hogan scarso, ma a far che? a fare il wrestler?

Andiamo!

Fare bene il mestiere del wrestler NON è essere capace di fare la shooting star press pulita. Noi non ci siamo innamorati del wrestling a vedere lottare Amazing Red!


Noi lo abbiamo fatto vedendo SCSA, ROCK, HOGAN, MACHO MAN, WARRIOR per dio!


Hogan faceva una mossa con il braccio e l'arena veniva giù!


Ecco perchè è il migliore!
The Rock è il massimo perchè faceva sbrodolare le fighette di mezza america alzando un sopracciglio! Ecco perchè è il migliore!

La tecnica è un componente, valido, ma NON decisivo!


Benoit ha fatto un unico regno, bellissimo, con una storyline FANTASTICA, ma senza quella storyline sarebbe riuscito a mantenersi sulle spalle il peso della federazione?
Sarebbe riuscito a fare quello che fa Cena da anni e che HHH o Orton faticano a fare?



OMISSIS


Se poi vi fate le seghe con i numeri da circo (per carità, fighi, bellissimi, che apprezzo tantissimo) è pieno di federazioni dove i match durano 20 minuti in cui geni corrono a manetta e le mosse nemmeno le sellano per non far perdere di ritmo il capolavoro che stanno mettendo su.


Però ecco, il wrestling non è SOLO quello.


E l'arroganza che il purista ha nel vedere la sporcizia nell'esecuzione di una Swanton di Hardy mi fa schifo.

L'umanità guarda il wrestling per divertirsi, non per dar voti o far classifiche!




Bene, in chiusura, si parla di Danielson, ci sono quelli che lo conoscono (io non sono tra loro) che dicono di quanto sia superbo in tutto, soprattutto nel raccontare una storia.
Ci sono quelli che lo seguono, ne leggono, vedono il video "10 top moves" con un erezione da paura, ma non lo conoscono affatto e lo venerano con tetro riccardonismo.


Ora, che sia giusto o meno valutare AmDrag in questi termini, non mi interessa, io voglio solo puntare il dito contro di quelli che si mettono a contare le mosse nei 2 HBK vs Taker per capire qual è stato il migliore (è stato fatto, sì).
Voglio puntare il dito contro chi vede Warrior vs Hogan senza capirlo affatto.
Voglio puntare il dito contro chi dice Angle è il wrestler migliore del mondo perchè ha una tecnica incredibile!

No Angle è il miglior wrestler del mondo ANCHE per quello!!


Con la speranza che noi tutti siamo in grado di vedere oltre al numero, finisco il post augurando un buon lunedì a tutti.


Riccardoni di merda..
[Modificato da Otis B. Driftwood 13/09/2010 10:26]