00 20/09/2010 12:55
Buffalo Bills - Green Bay Packers 7-34
Al Lambeau Field di Green Bay, i Packers "asfaltano" i malcapitati Bills. In questa partita Rodgers, il quarter-back dei Packers, ha lanciato per 255 yards, completando due Td pass, segnandone uno di corsa; e proprio il gioco di corsa, anche in questo caso, ha funzionato molto bene: Fred e Brandon Jackson stanno supplendo bene alla mancanza della stella Green.

Miami Dolphins - Minnesota Vikings 14-10
Ecco il primo degli "upset" di giornata. Grazie ad una ferrea difesa, i Dolphins danno un secondo dispiacere a Favre e ai Vikings. Favre infatti viene intercettato per ben tre volte da Miami, la quale riesce anche a fermare sulla linea di meta Adrian Peterson, il running-back dei Vikings, e l'ultimo tentativo di rimonnta della squadra del Minnesota.

Kansas City Chiefs - Cleveland Browns 16-14
Come già ampiamente dimostrato nello scorso Monday Night contro i Chargers, i Chiefs sono in forma. Era dal 2005 che non iniziavano la stagione con 2 vittorie. Ma al di là delle statistiche, i Chiefs anche nella "tana" dei Browns hanno manifestato segnali di ripresa dall'anonimato cui avevano abituato i propri calorosi tifosi. Un running game di livello, una difesa attenta, e anche un pizzico di azzardo, hanno portato i Chiefs a sbancare Cleveland e a porsi come seria candidata ad una stagione di tutto rispetto.

Chicago Bers - Dallas Cowboys 27-20
Nelle "predictions" di preseason i Cowboys venivano indicati dagli addetti ai lavori come seri candidati al Superbowl, in quanto avrebbero avuto la possibilità di giocarlo in casa, nel nuovissimo Cowboys Stadium. Invece, i Cowboys stanno incappando in un inizio di stagione disastroso: domenica contro i redivivi Bears hanno collezionato la seconda sconfitta. Jay Cutler, quarter-back dei Bears ha lanciato per tre Td, e la difesa dei Bears ha concesso solo un Td a Tony Romo, quarter-back di Dallas, e intercettandolo per ben due volte.

Arizona Cardinals - Atlanta Falcons 7-41
Al Georgia Dome di Atlanta, i Falcons di Ryan e Snelling collezionano una prestazione super, dando ai quotati Cardinals una lezione molto pesante. Ryan, Qb di Atlanta raccolgie uno score di 3 td; Snelling Rb dei Falcons, ne corre per due. Piccolo campanello d'allarme per i Caerdinals, buonissima vittoria per i Falcons.

Tampa Bay Buccaneers - Carolina Panthers 20-7
Stesso discorso dei Chiefs per i Bucs. Dopo alcuni anni di difficoltà a ripetere la stagione 2003 - conclusa con l'approdo al Superbowl, i "pirati" inanellano la seconda vittoria, ai danni dei Panthers. Prestazione molto convincente da parte del Qb Freeman, ben coadiuvato dai Receivers e da un buon gioco di corsa.

Philadelphia Eagles - Detriot Lions 35-32
Michael Vick parte come starting Qb per gli Ealges dopo le vicissitudini con la giustizia degli ultimi tre anni; grazie ad una prestazione monstre di McCoy-tre rushing Tds- e con un po' di patemi, gli Eagles si risollevano dopo la sconfitta casalinga contro i Packers.

Baltimore Ravens - Cincinnati Bengals 10-15
Cincinnati riesce a fermare Joe Flacco e i suoi Ravens, concedendo un solo Td. Al contempo, i Bengals tirano fuori gli artigli e sebbene solo su Field goal, poortano a casa un'importantissima vittoria contro una diretta rivale della Afc.

Pittsburgh Steelers - Tennessee Titans 19-11
La granitica difesa degli Steelers, guidata da un Polamalu sempre più straripante, forza ben 7 palle perse ai Titans e infligge bem 4 sack ai Qbs dei Titans; sia Young che Collins non riescono a sfondare la "steel curtain" che coach Tomlin aveva preparato per l'occasione.

Seattle Seahawks - Denver Broncos
I Broncos strapazzano Seattle grazie ad un'ottima prestazione del "backfield", da parte del Qb Orton-2 Tds e 307 yards, e soprattutto grazie al rookie Thomas, che riceve un Td e corre per quasi 100 yards nel proprio debutto nei pro. Seattle dal canto suo non riesce ad arginare una squadra che in casa è pressoche imbattibile.

St Louis Rams - Oakland Raiders 14-16
Sfida tra due teams che negli ultimi anni sono cadute nell'anonimato. I Raiders riescono a pèortare a casa la disfida con una rimonta nel finale, grazie ad un McFadden da 145 yards e un Qb-Gradkowski che dà ai "Silver-black" una maggiore sicurezza nel gico del backfield.

Houston Texans - Washington Redskins 30-27 OT
Dopo aver battuto a sorspera i Colts, i Texans continuano nel loro brillante inizio di stagione sbancando il Fedex Field di Washington in Overtime. Matt Schaub, Qb dei Texans si segnala per una prestazione magistrale, con ben 497 yards di total offense e tre Tds, guidando la rimonta contro i Redskins che sembravano avere in mano la partita. Dopo aver riportato in parità il match, i Texans, nell'overtime calciano il fieldgoal che vale loro il 2-0, un buonissimo viatico per il prosieguo della stagione.

New England Patriots - New York Jets 14-28
L'apertura del nuovo stadio-il Meadowlands, e la prima partita stagionale non erano stati felicissimi per i Jets: sconfitta contro i Ravens. Ma al secondo tentativo, sebbene si trovino di fronte i Pats di Brady & Moss, i Jets di coach Ryan non si fanno intimidire. Grazie ad un Qb-Sanchez finalmente convincente, e una difesa che chiude tutte le vie a Moss, Welker e compagni, i Jets rimontano nella ripresa e assestano una sconfitta difficile da digerire soprtattutto per Brady.

Jacksonville Jaguars - San Diego Chargers 13-38
I Chargers si risollevano dopo la bruciante sconfitta di settimana scorsa contro i Chiefs, e lo fanno forzando sei turnovers ai Jaguars, chiaramente in difficoltà contro un Rivers da tre Tds e un Gates che è sì un Tight End, ma potrebbe benissimo giocare come Wide Receiver aggiunto.

New York Giants - Indianapolis Colts 14-38
Il "Mannign Bowl", come è stata ribattezzata la sfida tra Colts e Giants, ha visto i padroni di casa di Indianapolis rispondere sonoramente alle critiche e ai dubbi sollevati dopo l'inopinata sconfitta contro i Texans. Peyton Manning ha lanciato per tre Tds, Eli Mannig per due, quindi la sfida è finita quasi pari; ma ciò che ha segnato la differenza è stata una "tasca" che ha coperto alla perfezione Peyton, e una difesa dei Colts che ha chiuso Eli e compagni in una gabbia.