00 21/12/2010 16:02
penso dipenda anche dalle alternative offerte. In teoria seguendo il ragionamento "Colossiano"(nel senso di visione del wresting mark stile anni 80) bisognerebbe tifare il face e non l'heel poichè è quello che incarna la preferenza del popolo contro colui invece che rappresenta l'opposto. Adesso la concezione di wrestling è cambiata e non si tifa più il buono ma quello che più fa colpo sulla gente (e se ci fate caso anche in film e telefilm c'è la rivalutazione dei cattivi, Dark Knight docet). Ora chi è più accattivante l'eroe senza macchia e senza paura oppure lo stronzone che riesce a smontare buoni e cattivi e tutto il pubblico? i bambini diranno il primo,gli adulti il secondo.

Questo perchè? il pubblico è diventato fin troppo esigente rispetto a quello che può offrire uno show come il wrestling perchè troppo abituato alla visione moderna dei personaggi "grigi" e agli status che questi incarnano. su questo punto vediamo che è successo con orton e i suoi turn:il primo stint da campione face (2004 mi sembra) è stato piuttosto fallimentare che io ricordi perchè non aveva il seguito che si sperava,adesso è stato costretto al turn non per meriti suoi ma quanto per il personaggio che interpreta,quindi potrà fare match cagosi e promo idioti e rimanere idolatrato.

John Cena è l'esempio contrario:adesso si inneggia al suo turn perchè il suo personaggio è stantio e stereotipato,manca di quel mordente che aveva i primi tempi del Doctor of Thuganomics.

non so se mi sono spiegato.