00 06/12/2010 18:51


1) Quale è stato il miglior periodo (in chiave mark) di Taker? Per miglior periodo intendo la fase della sua carriera in cui markamente si è visto il Taker più dominante.



Dal punto di vista dei risultati non un periodo, ma un evento. Wrestlemania. è il suo regno da 18 anni (escludo le due saltate). In realtà Undertaker "domina" incontrastato da questo punto di vista ogni momento bene o male. Se viene definito un "personaggio mangia tutti" che ingloba tutto e tutti e schiaccia tutto e tutti, un motivo c è. Cio' lo rende antipatico\avviso o assolutamente apprezzato per questo. Chiunque si è dovuto "piegare" alla sua narrazione, ma per forza di cose, altrimenti sarebbe stato davvero ingestibile.


2) Il peggior periodo (sempre in chiave mark) di Taker.



Vale lo stesso discorso. Tutti i momenti in cui il becchino ha perso la bussola. Certo un periodo come quello attuale credo mai avvenuto nella storia di undertaker. SI è indebolito parecchio, ma è anche normale.



3) Il periodo in cui ha fatto maggiormente uso dei suoi "poteri".



Il Prince of Darkness.


4) Passando al non mark vorrei sapere quale è stato il periodo di massima forma fisica di questo performer, e quale il peggiore (ammesso che ci sia stato un periodo peggiore di quello del 2010).



questa è una bella domanda. Il peggiore è indubbiamente dalla summerslam 2009. Mai visto un Undertaker cosi'... senza genio. é palesemente senza genio nonostante i due feud con Hbk. Anche nel citato 2003, per quanto rientrato frettolosamente per un infortunio, ha dato il suo alla grande.

Il migliore: tanti periodi. é stato capace, credo uno dei pochi, fino al 2009, di migliorare se stesso, la sua atleticità, la sua fisicità, la sua capacità narrativa, le tecniche di combattimento. E non è facile sapersi adattare con l avanzare dell'età. Angle ed Hart, Foley e Flair, HHH e tanti altri lo hanno definito wrestler 100%, con cui è un piacere costruire qualcosa.


5) Ultima domanda: il momento che ricorderete maggiormente dopo che sarà andato in pensione (un suo match, un suo promo, un suo bump, una sua manovra avvenuta in modo particolare in uno specifico incontro, il suo ingresso, uno dei suoi ritorni, fate voi)



Ho vissuto il suo esordio in diretta. E quindi mi verrebbe da dire, l'esordio.

In realtà, ribadisco una cosa. Il momento topico di Undertaker è e rimane il post RR1994.

[Modificato da THEREALUNDERTAKER 06/12/2010 18:52]