00 04/10/2010 21:57
Can Three Heat stop the Three Peat è la frase più belal che abbia sentito. Chiunque la abbia inventata è un genio. Harry, da chi la hai letta?

Comuqnue, pronto a subire perculate tra otto mesi, dico come la penso. Non credo ai Lakers: il Mamba ha un anno in più e soprattutto è il giocatore con più scorie nei muscoli e nelle ossa. Fisher è ormai fermo, e Blake è un piccolo Fisher, quando invece forse ai Lakers serviva più tenersi Farmar. Il Bambynum è sempre infortunato e Odom sembra in leggera fase discendente. L'uomo chiave è il catalano, però anche lui non può fare pentole e coperchi.
Ad ovest forti forti sembrano sempre i Mavs. Riuscirann oa superare l'incubo-primo turno? Dalla loro tenuta psicologica può dipendere la finale. Suns e Jazz hanno perso i lloro miglior lungo, e hann oreagito i nmodo diverso: Phoenix prendendo un sacco di atpici (Turkoglu, Childress, warrick) per correre, correre e ancora correre, sperando nei progressi dei due Grandi Giovani, Dragic e Lopez, mentre i Jazz si sono andati a prendere Jefferson, un centro che con Sloan, alla centesima stagione su quella panchina, potrebbe rendere tantissimo. E dal draft è arrivato Hayward, che per me parte titolare in guardia. Chi rimane a ovesst...ah sì, i Nuggets, con uno spogliatoio che sta per implodere: loro non li vedo bene. Gli Spurs, che ormai sono inrottamazione, i ome l irischio addirittura fuori dai playoff.
Però ci osn oanche delle belle squadre giovani: Portland, che se ritrovasse Oden diventerebbe da Finale NBA. Oklahoma City, che è andata a prendersi al Draft il centro che cercava (Aldrich, che in difesa sommato a Collison in attacco fa un vero centro) e soprattutto ha in Durant e Westbrook il rebus più insolubile dell'intera NBA, senza contare due ENORMI specialisti: lo Svizzero, miglior difensore sull'uomo della Lega, e Harden, candidato sesto uomo dell'anno.
Dimentico qualcuno? Sì, i Rockets: con Yao a mezzo servizio qualche dubbio lo ho. Ah, e i due team potenzialmnete più divertenti, Memphis e i Clippers. una delle due potrebbe essere la Rivelazione dell'anno. Solito punto interrogativo per New Orleans: Paul o non Paul?
Col prossimo post dico l'est