00 01/06/2010 17:13

IGN: Puoi dirci di più riguardo la modalità dei campionati online di Pes 2011, se è ad esempio possibile giocare 10 contro 10, o se due giocatori dalla stessa console ne possono sfidare altri online?

Seabass: Il gioco online rispecchierà i punti fondamentali della Master League, quindi 1 contro 1. Sarà possibile giocare con il multiplayer in altre modalità, ma parleremo di ciò in seguito.

IGN: Quante licenze ci saranno in Pes 2011?

Seabass: Per il momento abbiamo la Copa Libertadores di nuovo, per quanto riguarda le leghe europee non c’è nulla di nuovo al momento.

IGN: Vi è una caratteristica “crea-il-tuo-giocatore” nel gioco e puoi importare il viso?

Seabass: Si, sarà possibile personalizzare icone e anche facce. Nella modalità Diventa un Mito puoi personalizzare il tuo giocatore come vuoi. Sarà anche possibile importare informazioni dall’esterno (USB ad esempio) ed inserirli nel gioco.

IGN: Non abbiamo notato la presenza dei settaggi di difficoltà del gioco quando lo abbiamo provato, ci sono?

Seabass: Ah, questo è perchè avete provato una versione del gioco incompleta e il livello di difficoltà era settato di default a normale. Ma attualmente nel gioco ci sono sei livelli di difficoltà, incluso uno segreto.

IGN: Cosa ci dici riguardo i livelli di difficoltà del gioco? Pensi che i migliori giocatori vivranno tempi duri?

Seabass: Io non sono un giocatore di alto livello, quindi non gioco al massimo. I giocatori vedranno i livelli di Pes come una sfida e cercheranno in ogni modo di battere la CPU. Il nostro intento era quello di creare un gioco divertente per tutti, quindi c’è un livello per le abilità di ciascuno.

IGN: Perchè avete deciso di permettere ai giocatori di controllare la velocità di gioco?

Seabass: Non penso che ciò danneggerà lo spirito del gioco – certo, potete cambiare la velocità, pensiamo che sia una questione che riguarda più le preferenze personali però. Ad alcuni giocatori piace un calcio lento, ad altri veloce…

IGN: Pensi che Pes 2011 supererà Fifa?

Seabass: Ci sono molte cose da considerare a riguardo! Ma io penso che il felssibile ma semplice passaggio – la libertà di passaggio – è l’elemento centrale che è superiore alla serie di Fifa.

IGN: Se Pes 2011 dovrebbe lasciare una sola, singola, impressione ai giocatori, quale vorresti che fosse?

Seabass: La libertà di giocare come vuoi!

[Modificato da takermarco 01/06/2010 17:14]