00 21/12/2010 22:31
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
AngelieDemoni82, 21/12/2010 22.22:




Atom, i discorsi si fanno in modo generale, capisci benisismo anche tu che è complicato fare "liste di utenti".

Tu stesso nel'off topic parli in modo generalista su temi sociali. Dire che "i brasiliani sono contenti dell'operato di Lula" allora anche sarebbe sbagliato perchè magari c'è un Joao Da Silva che passa le sue giornate contestatndo Lula.

E' complicato dire "la pensano così, ma bisogna necessariamente citare Tizio che la pensa cosà, Sempronio che la pensa pomì e Mevio che la pensa in un terzo modo ancora".

E non mi ergo a giudice, mi ergo a osservatore, c'è una differenza concettuale enorme.



Si, ma i temi sociali riguardano milioni di persone, qui nel main in quanti posteranno? 50? E' più facile individuare.

Come tu osservi gli altri, gli altri osservano te, spesso quando leggo i topic tu non appari come un semplice osservatore, ma appari proprio come uno che giudica, che taccia gli utenti.

Allora piuttosto usa espressioni diverse (eccheccazzo sei avvocato, lo devi sapere meglio di me quanto sono importanti le parole [SM=x54472] ) tipo "un gruppo di utenti", "qualcuno", e così via, perché se dici "al forum", sembra che tu ti stia ponendo su un livello più alto dal quale osservi e giudichi secondo il tuo metro di giudizio, tanto ogni volta che si prendono delle posizioni, qualsiasi espressioni si usa, arriverà sempre qualcuno a chiedere di fare i nomi.

Poi ripeto, io non so tu di chi stia parlando, è per questo che sono un po' "spaesato" da questi discorsi, non sapendo chi sono i soggetti in questione, non riesco neanche a capire se un determinato atteggiamento è giustificato o meno.