00 20/12/2010 13:11
Re:
Greg Valentine, 20/12/2010 12.55:

Però a ritenere sopravvalutato il TT di Wrestlemania XX ce ne passa eh. Si qualitativamente non è superiore a Angle-Rock-Taker ad esempio,ma in compenso è stato più epico,più raccontato,da bridivi più che un "balletto ben coreografato" (naturalmente parlo del workrate,ma lo chiamo cosi in tema delle sparate Colosso-wannabe).

Joe-AJ-Daniels e Daniels-Danielson-Ki sono stati sul piano lottato indiscutibilmente superiori,eppure ritengo il TT di Wrestlemania superiore. Ma qui rientriamo nei discorsi mille volte affrontati del tipo: cos'è il wrestling? narrazione o lottato? quanto conta il palcoscenico? quanto conta l'influenza popolare e la vastita del pubblico su cui fa presa e viene ricordato?

Per concludere,a parer mio,fare due TT come quello di Unbreakable,o di The Era of Honor Begins rimane un impresa titanica atleticamente. Tuttavia la storia ci insegna di come gli standard qualitativi siano sempre in netta evoluzione,e di come "atleticamente" e stilisticamente si arriva sempre ad un perfezionamento (Steamboat ad esempio era considerato il non plus ultra degli anni 80,eppure abbiamo avuto di meglio,così come per Bret Hart,così come per Danielson). Motivo per cui,portando il discorso all'eccesso,è più difficile narrare una storia al livello di quella notte del MSG,più che fare un pazzesco destruction-derby di oltre 30 minuti.

Ma il parere come si sa è come il buco del culo,ognuno ha il suo.



Ma sì, io sono d'accordo -per quanto secondo me Era of Honor racconti anche, non al livello di WMXX ovviamente- ci tenevo a sottolineare la stronzata [SM=x54480]