00 20/12/2010 11:14
Re:
Cuscuta Armilla, 20/12/2010 1.22:

Per il pernottamento ti conviene cercare sui vari expedia ed e-dreams con largo anticipo, l'hotel Pennsylvania è tra i migliori come qualità/prezzo, considera che in albergo starai solo per dormire, sceglilo centrale se non vuoi perdere ore in spostamenti.

Se vuoi andare a vedere la statua della libertà, il MoMa, il museo di storia naturale e altri musei ti consiglio questo: www.citypass.com/new-york risparmi un bel po' di soldi e salti le code (anche se ad ottobre non dovrebbe esserci moltissima gente).

Il mangiare non è granché, ma c'è una quantità e varietà di 'diner' incredibili, i ristoranti come li concepiamo noi sono davvero cari, ti conviene fermarti nelle tavole calde o nei fast food (generalmente sono sporchi in alcune zone, quindi se sei schizzinoso evitali).
Prova le varie specialità nei quartieri etnici (ChinaTown, KoreaTown...) e stai lontano da Little Italy, se proprio vuoi mangiare italiano devi andare nel Queens.

Sulle esperienze personali che ho fatto posso sconsigliarti il MoMa se proprio non sei un amante dell'arte (gli stereotipi sull'arte moderna si sprecano) e ti consiglio di evitare anche di salire sull'Empire State Building, mai vista una coda così lunga.
Parti con la valigia mezza vuota, io non sono un modaiolo, ma i vestiti di alcune marche sono davvero degli affari: Polo Fred Perry al 50% rispetto all'Italia, jeans della Levis anche a 12-15$, ma anche la roba LaCoste o 'sportiva' tipo Nike.
Ti proporranno in tutti i modi di fare dei tour guidati su degli autobus a due piani, non sono assolutamente convenienti, ti consiglio di evitarli.

Infine fatti una carta VISA/Mastercard, anche prepagata, perché se paghi con 20$ già ti guardano male... portati il contante per il minimo indispensabile.

Con 2500€ di budget se l'euro non collassa ci fai una bellissima vacanza e ti compri una marea di stronzate (tra souvenir, vestiti e cagate varie).


Scherzi?! Il moma secondo me è assolutamente da vedere! Se poi sei amante dei musei ti consiglio anche Metropolitan (è tipo il British museum) il Guggheneim che non è un granchè quanto a opere, ma vale la pena di vederlo per l'architettura e anche il Withney Museum... però è molto particolare.