00 14/12/2010 21:07
Re:
The Reject, 14/12/2010 20.13:

I vostri discorsi sono giusti.

E per l'amor del cielo, massimo rispetto per Naito che trovo un'atleta eccezionale, come Wrestler un pò meno, però è senz'altro uno che se la cava.

Però non comprendo il perchè non debbano mandare un Big contro un Big(americano).

Prendiamo Shiozaki lo mettiamo contro Jeff Hardy per il titolo, siete sicuri che ne uscirebbe un cattivo match?
Io sono dell'opinione che ci scapperebbe anche un 7-8 ad un match del genere.

Ovviamente è chiaro, contro un Americano, meglio mandarci uno che ha avuto esperienze in America e che abbia un nome che pesa.
Non Naito che con tutto il rispetto non vale certo uno Shiozaki.

La chiamata di RVD poi, dimostra quanto poco seguono il Wrestling Americano...di tutto il Roster è quello meno in grado di fare un bel match, oltreoceano soprattutto. Meglio tutta la vita Jordan.

Cioè ma è semplicissimo come discorso, è un evento che viene fatto principalmente(non proprio, ma cmq è uno degli obiettivi principali) per sponsorizzare le altre Federazioni, e quindi deve essere una Festa, essendo un evento unico, ci si aspetta match importanti che coinvolgano le star principali delle due fed.

Come hanno avuto fiducia con Vader, Angle, i 3D e tanti altri, non vedo perchè non darla a Jeff Hardy o che ne so a Mr.Anderson...e con tutti quei buoni Wrestler della TNA che in NJPW non ci hanno mai messo piede...
Su RVD invece lo comprendo, ma ripeto lui già il fatto che ci sia mi fa cascare le braccia.

La cosa più bella è il confrontarsi, altrimenti come pensano di evolversi?
Rimarranno tutta la vita con un Roster al 99% Giapponese...

Del resto guardate A-Train è riuscito pure a diventare multi-campione...in qualche modo avranno dovuto dargli fiducia e metterlo di fronte a qualcuno d'importante, nonostante nessuno sapesse chi cacchio fosse...perchè se fanno fatica a riconoscere Jeff Hardy..mi immagino A-Train 3-4 anni fa...

Cmq Liger e Garza insieme devono essere da sturbo!




Shiozaki non è un wrestler della New Japan, ma quello è un altro discorso.
Il punto è che non è tanto la qualità singola del match ad importargli (fermo restando che un Shiozaki farà sempre un match migliore contro un Nakamura che contro un Jeff Hardy), quanto il plusvalore che ha per il loro pubblico. Ripeto, se è un Kurt Angle, atleta di fama internazionale enorme, allora lo possono proporre come match di punta, possono far interessare la gente a quel match, possono proporre ai loro "big" di perdere contro l'Angle della situazione.
Se ci metti Jeff Hardy, allora al giapponese medio non cambia nulla vederlo contro il Nakamura di turno, perch sa a malapena chi è, e quindi il giapponese medio vuole che Nakamura si prenda a mazzate con qualcuno che conosce.
Questa "collaborazione" è principalmente incentrata su un paio di visite l'anno, soprattutto in occasione appunto di questo evento perchè la NJPW vuole presentarlo come un evento internazionale, non hanno interesse a far scontrare i vari big delle promotions rivali a meno che questo non susciti un match di spessore che possa essere presentato come tale e portare più hype, e non ci potrebbero essere casi simili in questo WK.
Cioè, la New Japan dice: "eccovi il megashow, ci sono i messicani, ci sono gli americani della TNA, ci sono quelli della NOAH, ci sono quelli che facevano Pancrase, e c'è Kojima che difende contro Tanahashi". Se dicesse: "c'è Jeff Hardy contro Togi Makabe", per dire, non troverebbe alcun riscontro, è per questo che la cosa primaria è la presenza di questi atleti, non tanto cosa faranno.
Anche gli atleti mandati dalla TNA, RVD è lì per interpretare la parte del top face che viene a sconfiggere il cattivone giapponese di turno, un classico, non è lì per quello che può dare sul ring. D'altronde RVD in New Japan non sanno neppure se mai lo rivedranno, non hanno nessun vantaggio o intenzione di provare a fare qualcosa di più di questo.
Gli esterni su cui vogliono puntare sono, giustamente, quelli disposti a rimanere in Giappone e farsi tutti i tour, quelli disposti ad essere parte del loro mondo-wrestling, è per questo che un Giant Bernard (tra l'altro il miglior big man attualmente in circolazione in assoluto) là è rispettatissimo. Quando arriva è "l'ex WWE di turno", ma poi si guadagna il favore della gente dimostrando l'attaccamento alla disciplina che là è vista in modo ben diverso che qua.
Il discorso inverso invece, sui giapponesi che vanno all'estero, è ancora più semplice. Il fan giapponese medio non sa neppure dove sono stati i loro wrestlers mandati all'estero. Cioè, sa che è andato in tour inMessico, o negli Stati Uniti, magari può sapere anche dove, ma non ha la minima idea di cosa ha fatto Tanahashi in TNA. E' una pratica, quella di mandarli all'estero e quando tornano pusharli come atleti migliorati perchè si sono fatti le ossa in giro per il mondo, che là esiste da una vita.
[Modificato da casper-21 14/12/2010 21:10]