00 17/12/2010 00:24
Re: Re: Re:
Iron Ghost, 17/12/2010 0.08:



Ma se ora i grossi brand gestiscono interamente il mercato ed escono sequel di giochi che compriamo io, te e qualche altro appassionato... come fai a dire che si campa solo con roba casual?
SFIV ha fatto risorgere i picchiaduro, genere storicamente di nicchia. Se questo può accadere in una generazione dominata da spazzatura mascherata da videogiochi, possiamo benissimo dedurre che forse non esiste solo la via dell'utenza estranea.
Poi logicamente una casa come Cing affonda tra mille disgrazie, ma questo sarebbe accaduto anche in situazioni economicamente più favorevoli.



guarda che SFIV rispetta perfettamente il pensiero che ho fatto prima sull'allargare il bacino d'utenza

Street Fighter numero QUATTRO...
quando è ambientato? uno si aspetterebbe dopo il 3, che è l'idolo degli hardcore? SBAGLIATO
è ambientato tra il 2 e il 3, proprio per avvicinare il casual che conosceva SF2 anche solo di nome, ma che di SF3 sa poco e nulla (conosco gente che si chiedeva come mai fossero passati direttamente dal 2 al 4!)

vediamo i personaggi proposti:
il cast è praticamente quello di SSF2, con in aggiunta qualche tizio nuovo (per ovvi motivi), mentre di SF3 (idolo degli hardcore) è stato ripescato solo qualcuno qua e là

e il sistema di combattimento? SFIV è molto meno tecnico (ma non meno esaltante se studiato a dovere) di SF3 proprio per venire incontro al casual gamer

cosa dire quindi? che una saga che aveva raggiunto la cima del tecnicismo hardcore con SF3 ha fatto un passo indietro per rendere il gioco un po' più semplice ed accontentare anche il casual che non si mette a studiare frames, hitbox e tutto il resto

e secondo te è stata una scelta casuale della produzione?
[Modificato da KaiserSp 17/12/2010 00:25]