TantoWrestling Il forum ufficioso della ex community di Tuttowrestling

Tira più un carro di buoi che un pelo della Belen

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Shane Vendrell
    Post: 737
    Registrato il: 23/07/2010
    Main eventer
    00 10/12/2010 16:28
    www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2010/12/10/news/belen_addio-10047692/?ref...

    Belen, un flop come testimonial
    gli spot con lei non fanno vendere
    Effetto boomerang per la campagna pubblicitaria con la showgirl sudamericana e Christian De Sica. Secondo gli esperti la Rodriguez non funziona: convocate sei agenzie di comunicazione per dare il via a un nuovo format

    Belen, un flop come testimonial gli spot con lei non fanno vendere Belen Rodriguez nel calendario Tim
    ROMA - "Scegliere Belen Rodriguez è stato un errore": l'amara considerazione arriva da una fonte interna alla celebre azienda di telecomunicazioni che ha scelto la showgirl come testimonial. Chi l'avrebbe mai detto? La ragazza televisiva più amata dagli italiani non funziona negli spot, e anzi provoca emorragie di storici clienti, tanto che l'azienda sarebbe decisa a cambiare radicalmente strategia pubblicitaria.

    FOTO/LA CAMPAGNA CON BELEN 1

    La scelta della showgirl, presto anche sul palco dell'Ariston al fianco di Gianni Morandi al Festival di Sanremo, non ha sortito gli effetti sperati e l'azienda è costretta a correre ai ripari.

    Gli spot tv che la vedevano protagonista diventeranno presto un ricordo, visto che, invece di incrementare le vendite di utenze cellulari, le avrebbero fatte calare. Secondo quanto riferito dal Corriere delle Comunicazioni, le performance deludenti sul fronte delle utenze mobili sarebbero in parte dovute proprio alla campagna di comunicazione voluta dal manager Fabrizio Bona, recentemente licenziato a causa dei mancati obiettivi di business e sostituito da Marco Patuano.

    Una fonte interna all'azienda racconta: "Molti dei clienti storici di Telecom, in particolare le famiglie, non hanno gradito la scelta della showgirl in qualità di testimonial. E ciò si è tradotto in fuoriuscite di clienti verso
    operatori concorrenti".

    Ora la società avrebbe convocato ben sei agenzie di comunicazione (Leo Burnett, Lowe Pirella Fronzoni, Armando Testa, Kein Russo, Santo e Publicis) per dare il via ad una nuova campagna. Fonti societarie, interpellate dalle agenzie di stampa, confermano l'esistenza di una gara in corso per una nuova strategia pubblicitaria ma "non per il testimonial", lasciando comunque intendere che la permanenza di Belen dipenderà dal modo in cui verrà impostata la nuova campagna. Le proposte sono attese entro pochi giorni. Nel frattempo Belen, che ha già girato due nuovi spot, domani sarà a Milano, in due punti vendita del marchio, per incontrare i suoi fan e firmare autografi.
  • OFFLINE
    AtomBomb
    Post: 29.977
    Registrato il: 02/11/2004
    Mi fanno male le dita
    00 10/12/2010 16:30
    Secondo me è una cazzata, vorrei incontrare quello che cambia operatore, o altre cose, perché non gli piace il testimonial, lo cambiano perché avranno trovato offerte più vantaggiose.

    Anche a me sta tremendamente sui coglioni valentino rossi e quell'altro pelato che fa la pubblicità con lui, ma mica cambio Fastweb per questo, così come mi sta sui coglioni totti, ma non tolgo vodafone.
    [Modificato da AtomBomb 10/12/2010 16:31]
  • OFFLINE
    King of OWW
    Post: 21.108
    Registrato il: 17/05/2006
    Mi fanno male le dita
    00 10/12/2010 16:32
    Re:
    AtomBomb, 10/12/2010 16.30:

    Secondo me è una cazzata, vorrei incontrare quello che cambia operatore, o altre cose, perché non gli piace il testimonial, lo cambiano perché avranno trovato offerte più vantaggiose.

    Anche a me sta tremendamente sui coglioni valentino rossi e quell'altro pelato che fa la pubblicità con lui, ma mica cambio Fastweb per questo, così come mi sta sui coglioni totti, ma non tolgo vodafone.




    ma infatti, se la Tim propone offerte di merda se la devono prendere solo con loro stessi.

    non cambierei vodafone e fastweb nemmeno se il testimonial fosse il papa
  • OFFLINE
    = D-Wade =
    Post: 4.794
    Registrato il: 18/04/2009
    TW World Champion
    00 10/12/2010 16:39
    state sottovalutando l'effetto della pubblicità soprattutto nella persona media.
    E poi lo scopo delle pubblicità non è mantenere i clienti che già hanno ma attrarre quelli della "concorrenza" (bene metterlo fra virgolette). Evidentemente è questo l'aspetto che hanno valutato, cioè hanno perso più clienti di quanti ne abbiano guadagnati.
  • Dj Sauron
    00 10/12/2010 16:51
    Io tendenzialmente quoterei i primi 2 postanti.... Però è anche vero ciò che dice l'ex prof, sfortunatamente.
  • OFFLINE
    Papa Castoro
    Post: 530
    Registrato il: 06/04/2010
    Uppercarder
    00 10/12/2010 17:01
    credo che la figura di Belen abbia ormai stufato in molti, visto che ormai è dapperttutto
  • OFFLINE
    PelaiderGoldenball10
    Post: 1.177
    Registrato il: 05/07/2010
    Main eventer
    00 10/12/2010 17:03
    se uno è costretto a correre in bagno prima che dicano "questo spot è della tim" è ovvio che nessuno sa che belen fa lo spot della tim
  • OFFLINE
    tarriconeWHC
    Post: 13.841
    Registrato il: 04/05/2006
    Mi fanno male le dita
    00 10/12/2010 17:06
    Re:
    Papa Castoro, 10/12/2010 17.01:

    credo che la figura di Belen abbia ormai stufato in molti, visto che ormai è dapperttutto




    quoto, ha veramente rotto i coglioni, oltretutto solo il pensiero di ricollegarla a corona, mi fa venire voglia di metterla in un tritacarne.
  • OFFLINE
    =Noodles86=
    Post: 6.704
    Registrato il: 20/02/2006
    Non ho un c.... da fare!!!
    00 10/12/2010 17:15
    il discorso è semplice il troppo stropia. Ormai sta fignola la abbiamo vista da tutte le parti. Per quanto è figa se ormai la vedo in tv cambio subito canale perchè ormai mi sono rotto i coglioni.
  • OFFLINE
    weah1986
    Post: 9.760
    Registrato il: 22/10/2006
    Non ho interessi nella vita
    00 10/12/2010 17:18
    AtomBomb, 10/12/2010 16.30:

    Secondo me è una cazzata, vorrei incontrare quello che cambia operatore, o altre cose, perché non gli piace il testimonial, lo cambiano perché avranno trovato offerte più vantaggiose.

    Anche a me sta tremendamente sui coglioni valentino rossi e quell'altro pelato che fa la pubblicità con lui, ma mica cambio Fastweb per questo, così come mi sta sui coglioni totti, ma non tolgo vodafone.

    Sono sostanzialmente d'accordo. Io sono uno di quelli passati da Tim a Wind, ma non l'ho fatto certamente a causa di Belen. Non me ne può fregar de meno del testimonial; io guardo le tariffe, le promozioni...

    È ovvio poi che la cosa cambia da prodotto a prodotto. Io per deformazione "professionale" guardo le pubblicità con occhio critico ed è innegabile come l'importanza della forma sia più importante per determinate categorie di prodotti che non per altre.

    Un esempio attuale che mi viene in mente è la pubblicità della Nissan Juke, quella dove la macchina passa e si accendono le luci. Questa per intenderci:



    La pubblicità è veramente bella, il sottofondo musicale pure, ma scusate, io dovrei prendere una macchina (mica un cellulare, una macchina) perchè la pubblicità mi colpisce? Oltre al fatto che la macchina è esteticamente orribile, nello spot non mi viene detto praticamente nulla dell'auto, cilindrata, prezzo, nulla. Poi è ovvio che sarà il primo spot di una serie, in cui introdurranno tutte le info più tecniche, però è per fare l'esempio di come per determinati prodotti non basti costruirci attorno qualcosa di bello e/o divertente, ma dietro ci deve essere cmq un'offerta interessante...
  • OFFLINE
    demon of death valley
    Post: 3.156
    Registrato il: 10/10/2009
    TW World Champion
    00 10/12/2010 17:20
    Re:
    AtomBomb, 10/12/2010 16.30:

    Secondo me è una cazzata, vorrei incontrare quello che cambia operatore, o altre cose, perché non gli piace il testimonial, lo cambiano perché avranno trovato offerte più vantaggiose.

    Anche a me sta tremendamente sui coglioni valentino rossi e quell'altro pelato che fa la pubblicità con lui, ma mica cambio Fastweb per questo, così come mi sta sui coglioni totti, ma non tolgo vodafone.




    avete ragione,concordo con voi 2,fanno delle offerte di merda
  • OFFLINE
    =BARRA BRAVA=
    Post: 3.434
    Registrato il: 23/08/2009
    TW World Champion
    00 10/12/2010 17:20
    ma passate a wind, babbi
  • OFFLINE
    .tommy82.
    Post: 6.091
    Registrato il: 06/07/2007
    Non ho un c.... da fare!!!
    00 10/12/2010 17:21
    Re:
    =BARRA BRAVA=, 10/12/2010 17.20:

    ma passate a wind, babbi




    sì, così stiamo a mesi senza connessione [SM=x2262627]
  • OFFLINE
    vale101
    Post: 3.225
    Registrato il: 20/07/2009
    TW World Champion
    00 10/12/2010 17:23
    Re: Re:
    .tommy82., 10/12/2010 17.21:




    sì, così stiamo a mesi senza connessione [SM=x2262627]




    almeno durante la giornata hai qualcosa fare [SM=x54471]
  • OFFLINE
    Daron Malakian 94
    Post: 9.684
    Registrato il: 26/05/2009
    Non ho interessi nella vita
    00 10/12/2010 17:24
    che paese di gay
1