TantoWrestling Il forum ufficioso della ex community di Tuttowrestling

L'Italia dei Valori

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Shane Vendrell
    Post: 729
    Registrato il: 23/07/2010
    Main eventer
    00 09/12/2010 17:30
    www.leggo.it/articolo.php?id=95341
    GOVERNO, RAZZI LASCIA IDV:
    DARÀ FIDUCIA A BERLUSCONI



    Alla fine Antonio Razzi avrebbe deciso di lasciare l'Italia dei valori. Il parlamentare eletto all'estero, infatti, parteciperà a una conferenza stampa indetta alla Camera da Noi Sud per annunciare il suo passaggio nel partito guidato da Enzo Scotti e Arturo Iannaccone. A questo punto, a quanto si apprende in ambienti della maggioranza, Razzi sarebbe pronto anche a votare la fiducia al governo Berlusconi il 14.

    BERSANI: «COMPRAVENDITA SCANDALOSA» Compravendita di deputati? Non solo uno scandalo, ma addirittura corruzione. Lo ha detto Pier Luigi Bersani, segretario del Pd, durante una conferenza stampa sul federalismo fiscale. Bersani, parlando dello "scandalo" del cosiddetto "calciomercato" che tiene banco negli ultimi giorni riguardo il voto di fiducia del 14 dicembre, ha attaccato duramente governo e maggioranza. «Non so - ha detto Bersani - se non quello che leggo sui giornali a proposito di questa campagna acquisti. Ma se uno si rivolge ad un parlamentare per convincerlo non solo sul profilo culturale, politico o ideale, ma anche sul piano materiale, e lo dico per ipotesi, è solo uno scandalo o anche un reato di corruzione?».
    «Non lo so - ha aggiunto - però chiedo agli esperti di chiarirlo». Un cronista ha quindi domandato a Bersani se intendesse denunciare alla Procura questi episodi di corruzione: «Io - ha replicato - non presento niente. Capisco che per i parlamentari non c'è vincolo di mandato, che c'è il libero convincimento. La mia è una curiosità di scuola. Gli esperti si esercitino a dirimere questa questione, perchè sento girare voci che mi preoccupano».

    ALFANO: NO A DIMISSIONI E BERLUSCONI BIS Niente dimissioni, e di conseguenza niente Berlusconi bis. Secondo le parole del ministro della Giustizia Angelino Alfano, non ci sarà alcuna crisi perché il 14 la fiducia alla Camera dei Deputati arriverà. «L'ipotesi di dimissioni di Berlusconi non è tra quelle contemplate né immaginate e conseguentemente l'ipotesi di un Berlusconi bis non esiste - ha detto Alfano in un colloquio in Transatlantico - siamo convinti che da qui al 14 i famosi 317 si assottiglieranno per una ragione politica: perchè 317 è una addizione tra Casini, Bersani, Fini, Di Pietro, gli addendi sono incompatibili e la somma non regge».
    Dunque «Berlusconi non si dimette e abbiamo ragioni di ottimismo per dire che il 14 ci sarà la fiducia anche alla Camera». Il premier non lascia, aggiunge, perchè «è stato votato da 13 milioni e 600 mila cittadini e tra questi molti che non hanno proposto la mozione di sfiducia». «Sarà interessante vedere come finisce il 14 - conclude - e noi siamo convinti che andrà bene per il governo».

    FLI INSISTE: VOTEREMO SFIDUCIA Ma se il governo continua a mostrare i muscoli, respingendo le richieste di dimissioni e di crisi lampo dei finani, questi ultimi non ci stanno e rilanciano ancora. Dopo il vertice di questa mattina di Gianfranco Fini con lo stato maggiore di Futuro e Libertà, nella sede di Farefuturo, gli ex dissidenti del Pdl continuano sulla loro linea: "Dimissioni al buio, o sfiducia senza se e senza ma", ha sintetizzato uno dei presenti.
    La riunione va avanti dalle 10 di questa mattina e, pur essendo unitaria la linea finale, non sono mancati i distinguo. «Non è cambiato nulla. Si va alla sfiducia e chi in queste ore si fa prendere dai dubbi è solo un pazzo irresponsabile», fa sapere Luca Barbareschi lasciando la sede di Farefuturo. «Siamo tutti coesi - aggiunge comunque Barbareschi -. Se esiste un calcio mercato? C'è ed è una cosa vergognosa. Berlusconi manca di serietà, pensa di avere a che fare con un gruppo di persone in vendita e invece di riflettere e fermarsi va avanti con la logica 'muoia Sansone con tutti i filistei'».
    «Non c'è nessuna trattativa. Siamo compatti e c'è unanimità nel chiedere le dimissioni a Berlusconi - afferma Carmelo Briguglio - Altrimenti voteremo la mozione di sfiducia. Ci sarà un comunicato». «Non mi pare che ci siano trattative avanzate in corso. E comunque nelle prossime ore potremo dire qualcosa di più»: dice Italo Bocchino, confermando che «o Berlusconi apre una nuova stagione politica dando le dimissioni e aprendo una nuova fase con un programma socio-economico e la legge elettorale o non si può che votare la sfiducia». «Secondo noi non ha la maggioranza - afferma il capogruppo Fli alla Camera - e se comunque la dovesse avere con qualche acquisizione dell'ultima ora, non sarebbe una soluzione politica. Ma comunque noi non ci occupiamo di calciomercato. Siamo fuori dalla stagione degli acquisti e delle vendite».

    DI PIETRO: SE FINIANI FANNO PASSO INDIETRO, 72 GIUDA «Se i finiani hanno perso la fiducia nel governo, rispondano alle questioni che hanno posto e siano coerenti con se stessi: non devono fare un passo indietro». Lo dice il leader dell'Italia dei valori, Antonio Di Pietro, a chi lo interpella sull'offerta dei finiani al premier, di dimettersi e formare un nuovo esecutivo. Se i finiani davvero dessero il via libera in 72 ore a un Berlusconi-bis, sarebbero «non uno, ma 72 giuda», sottolinea Di Pietro, con riferimento a chi anche in altri partiti, come il suo, potrebbe «tradire il mandato ricevuto dagli elettori» e meritare così, «politicamente parlando», «l'albero di Giuda».

    MARONI: BIS? INCARICO LO DA' NAPOLITANO, NON BOCCHINO «Gli incarichi mi pare che li dia ancora il presidente della Repubblica, non un parlamentare. Lascerei queste cose al presidente della Repubblica». Così il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, ha commentato, a margine di una cerimonia all'aeroporto di Milano Malpensa, la proposta di Italo Bocchino di una crisi lampo ed un reincarico di Berlusconi prima del voto di fiducia in Parlamento.

    DI PIETRO: CHI TRADISCE MERITA ALBERO DI GIUDA «Qualsiasi parlamentare di qualsiasi partito tradisca i propri elettori e si venda per 30 denari merita, metaforicamente parlando, l'albero di Giuda». Lo dice il leader dell'Italia dei valori, Antonio Di Pietro, a chi lo interpella sulla possibilità che il deputato Idv Domenico Scilipoti voti la fiducia al governo Berlusconi. «Confido che l'Idv nel suo insieme faccia il suo dovere come ha sempre fatto - ha sottolineato Di Pietro - Abbiamo lavorato per 15 anni per spiegare al Paese l'anomalia del governo Berlusconi e il 14 saremo compatti». «Mi sono appellato alla coscienza di Scilipoti, in quanto uomo e parlamentare - ha aggiunto il leader Idv - e fino all'ultimo momento utile resto fermo nell'idea dello Scilipoti che ho conosciuto. Ribadisco l'impegno dell'Idv a considerarlo parte integrante di questo partito». Nessun problema invece su Antonio Razzi, assicura Di Pietro: «Non ha mai fatto politica e da persona della società civile pensa sempre di parlare con il vicino di banco, ma poi ogni parola viene girata e rigirata». «Se poi c'è qualcuno che va a cercare l'albero d'ulivo per appendersi e vendersi per 30 denari, non abbiamo rancore, nè oggi nè domani, convinti come siamo di fare il nostro dovere - ribadisce Di Pietro - Chi perde l'occasione del 14 dicembre di far risorgere la democrazia italiana, perde la dignità di chiamarsi uomo».

    SCILIPOTI: SONO MORTO «Morto sono, un deputato finito oramai. Ieri mi hanno sfregiato nell'onore, mi hanno chiamato traditore, venduto. E nessuno che abbia avuto l'ardire di coinvolgermi in in questi traffici». Domenico Scilipoti, deputato dell'Italia dei Valori, negli ultimi giorni al centro di presunte trattative per il voto di fiducia al governo, in due interviste a La Repubblica e al Corriere della Sera, lamenta che la pubblicità piovuta sul suo nome ha compromesso la sua attività da deputato, peraltro, piuttosto produttiva con «comunicati stampa 520, incontri 140, interrogazioni parlamentari 140, proposte di legge 29» come recita al Corriere della Sera. «Massimo Donadi, il mio capogruppo mi ha accusato di ogni nefandezza - dice a La Repubblica - e mi ha avvertito: neanche tua moglie ti riconoscerà più». Tutto è nato per alcune sue dichiarazioni sulla fiducia al governo, dette «in preda ad una rabbia infinita, a un moto inconsapevole, a una furia che si è impossessata di me». E poi c'è la questione cruciale del voto il prossimo 14 dicembre. «Finchè sono nell'Idv non vado contro la linea - afferma al Corriere della Sera - dopodichè voterò secondo coscienza» e anche su Repubblica assicura che voterà 'nò al governo. Dopo il voto, si apre l'altra questione per Scilipoti, in quale gruppo stare. «Mi sono appena dimesso dal partito», dice a La Repubblica e sul Corriere aggiunge: «non ho lasciato il gruppo. Erano mesi che segnalavo la mia sofferenza, l'Idv non ha mai spinto una mia proposta di legge sull'agopuntura per la quale mi sono battuto un anno intero. Eppure se Di Pietro mi chiama sarei anche disponibile per una ricucitura. Ma non mi chiama...». E poi conclude, «se vado nel gruppo misto non significa che devo per forza votare con Berlusconi. O mi astengo o voto la non fiducia. Il premier deve essere sostituito».

    DE MICHELIS: BERLUSCONI BIS, POI SILVIO AL QUIRINALE «'Saltarè Berlusconi richiede un costo troppo alto. Adesso bisogna creare una soluzione con il consenso di Berlusconi. Anche perchè i voti li ha ancora». Quindi un Berlusconi bis, anche se «l'ideale, per riformare le regole del gioco, il fisco, la giustizia sarebbe una grande coalizione, come quella che ha rilanciato la Germania. Rimanere senza governo nelle prossime settimane sarebbe disastroso; perchè sono quelle in cui si decide il futuro d'Europa». Lo dice Gianni De Michelis, in un'intervista al 'Corriere della Serà. «Dobbiamo voltare pagina -aggiunge- e il modo migliore per farlo sarebbe mandare Berlusconi al Quirinale. Mi pare giusto, dopo 21 anni e tre presidenze dell'altra banda», visto che «non esistono centrodestra e centrosinistra. Esistono due bande di potere».
  • OFFLINE
    (nothingman)
    Post: 2.179
    Registrato il: 15/07/2009
    TW World Champion
    00 09/12/2010 17:37
    ma come, non erano integerrimi tutti? [SM=x54484]
  • OFFLINE
    AngelieDemoni82
    Post: 4.754
    Registrato il: 25/04/2009
    TW World Champion
    00 09/12/2010 17:52
    Gli hanno pagato il mutuo, e l'IDV ha un grande problema che si trascina da sempre: ha molti voti, ma non ha dirigenti. Spesso ne diventa dirigente gente che ha esperienza politica ma che ne condivide i programmi solo di facciata. Accade con molti partiti nuovi che non hanno alle spalle consolidate tradizioni, all'inizio accadeva con Lega e Forza Italia e ora accade con l'IDV. Ai tempi era accaduto anche ai Verdi.
  • OFFLINE
    The Phenom 80
    Post: 25.600
    Registrato il: 11/09/2008
    Mi fanno male le dita
    00 09/12/2010 18:04
    io spero solo che il voto del 14 non sia a scrutinio segreto, perchè se Mr B. ottenesse la fiducia con i voti dei franchi tiratori questii signori meritano di finire alla gogna
  • OFFLINE
    MatthewDeschain
    Post: 5.718
    Registrato il: 02/07/2009
    Non ho un c.... da fare!!!
    00 09/12/2010 20:28
    Re:
    The Phenom 80, 09/12/2010 18.04:

    io spero solo che il voto del 14 non sia a scrutinio segreto, perchè se Mr B. ottenesse la fiducia con i voti dei franchi tiratori questii signori meritano di finire alla gogna




    Lo sarà sicuro, ma poi tanto che cambia, oramai abbiamo mangiato tanta di quella merda da considerare normale anche la peggiore bovazza.
    Per il resto quoto il barese.
  • OFFLINE
    The Hoosier
    Post: 2.833
    Registrato il: 10/07/2009
    TW World Champion
    00 09/12/2010 20:31
    Io sono stato a una cena di campagna elettorale locale di un candidato dell'IDV (che mi abita di fronte,solo per quello,e ovviamente era tutto offerto dal partito, coi soldi di voi tutti contribuenti), e nel discorso programmatico prometteva di cacciare tutti glizingari che si trovavano in giro [SM=x54478]
  • OFFLINE
    DX-Napoli
    Post: 4.042
    Registrato il: 22/05/2010
    TW World Champion
    00 09/12/2010 20:31
    Re:
    The Phenom 80, 09/12/2010 18.04:

    io spero solo che il voto del 14 non sia a scrutinio segreto, perchè se Mr B. ottenesse la fiducia con i voti dei franchi tiratori questii signori meritano di finire alla gogna




    il voto di fiducia NON può essere a scrutinio segreto. mai.
  • OFFLINE
    AtomBomb
    Post: 29.934
    Registrato il: 02/11/2004
    Mi fanno male le dita
    00 09/12/2010 21:53
    Dei buoni dirigenti e capetti di partito vari dovrebbero imparare a distinguere quelli che fanno politica per la carriera e quelli che invece ci credono veramente.
  • OFFLINE
    Scoundrel
    Post: 8.386
    Registrato il: 08/07/2008
    Non ho interessi nella vita
    00 09/12/2010 22:07
    Re:
    AngelieDemoni82, 09/12/2010 17.52:

    Gli hanno pagato il mutuo, e l'IDV ha un grande problema che si trascina da sempre: ha molti voti, ma non ha dirigenti. Spesso ne diventa dirigente gente che ha esperienza politica ma che ne condivide i programmi solo di facciata. Accade con molti partiti nuovi che non hanno alle spalle consolidate tradizioni, all'inizio accadeva con Lega e Forza Italia e ora accade con l'IDV. Ai tempi era accaduto anche ai Verdi.




    sì,esatto,per questo non saranno mai un partito serio
  • OFFLINE
    (Hollywood1983)
    Post: 3.916
    Registrato il: 19/07/2009
    TW World Champion
    00 09/12/2010 23:41
    è divertente però, Fini messo in croce in quanto avrebbe tradito gli elettori del pdl che l'hanno eletto, probabilmente invece sto tizio verrà fatto passare, dalle stesse persone che hanno infamato Fini, come un eroe di democrazia dei nostri giorni
  • OFFLINE
    TheRealm
    Post: 3.011
    Registrato il: 12/02/2006
    TW World Champion
    00 09/12/2010 23:53
  • il14dicembre
    00 10/12/2010 15:34
    chi ha fatto le liste è un bel coione,gia prima di questi due se ne era andato via un altro porfidia.