00 09/12/2010 16:35
No no, non parlavo necessariamente di Colosso (perchè immagino vi riferiste a lui). Per me mark è in senso lato chiunque anteponga questioni di tifo a questioni "smart", obiettive.

A capi sommi, lo smart è chi ragiona in base a categorie quali storytelling, storylines, yadda yadda yadda, mentre il mark è colui che valuta in base al tifo che può essere "tifo per i personaggi, e pertanto considero i lottatori come persone che esistono solo durante la puntata e le vlauto per quello" à la Darkside (come del resto faceva anche sua cugina), che è un modo di ragionare col quale mi sono sempre rapportato più che bene ma che semplicemente non adotto per mia incapacità ad usarlo (io non so parlare mark), e può essere "tifo che sfocia nelle mere opinioni", come fanno molti pseudosmart qua, che "adattano" categorie smart per giustificare questioni di tifo, cosa che come è noto è da anni una mia "personale battaglia" (vedasi avatar), e che so ad esempio non è condivisa da Darkside.

Uno che mi scrive "lo show ha fatto schifo perchè ha vinto Tizio" ad esempio è smart se dimostra che era necessaria conclusione di storytelling che il feud lo vincesse Tizio, ed è mark se lo dice perchè odia Tizio o perchè i lsuo favorito è Caio, avversario di Tizio.

Spero di essere stato chiaro, anche se mi rendo conto che ci sono subordinate un po' contorte... [SM=x54469]

EDIT: un mark à la Darkside invece direbbe: "per me Tizio è Tizio, non John Doe che interpreta Tizio in puntata", così esplciito anche la categoria che avevo lasciato fuori dall'esempio.
[Modificato da AngelieDemoni82 09/12/2010 16:37]