00 19/11/2010 12:12
Re: Re:
Otis B. Driftwood, 19/11/2010 12.02:




Mah, credo di non sbagliare molto nell'interpretare questo periodo come quello di transizione che portò dalla gimmik alla attitude.

Al top c'erano Hart e HBK, uomini simbolo della federazione quanto lo è Cena, ma non lo sono stati abbastanza dallo sparare nello spazio il wrestling come Hogan e SCSA.

Cena è riuscito a fare di più dei primi, ma non quanto i secondi.





è una possibile interpretazione.. ovvero è un momento basso e ci sarà quello che silentB ha definito un "innovatore" che porterà ad una nuova "attitude"

ora però, ci sono due cose che stonano con questa interpretazione (non significa che la infici, semplicemente però stonano)

a) il periodo della newgeneration il ricambio era già avvenuto. Ovvero la new generation era comunque espressione dell era gimmick e poi furono affidate le chiavi del successo. I vecchi andarono in wcw e furono poi "sconfitti" dal ciclone stone cold e dalla attitude. C era la Ecw che diede il Là concettuale a questo periodo, e ci stava una forte concorrenza nel panorama wrestling.

b) Il periodo newgeneration è stata una transizione breve, nel senso è durato 4\5 anni massimo. Questo periodo invece dura da 7\8 anni (2003 in pratica) e soprattutto è presente in ritmi mediatici e televisivi.. ancora piu' veloci e fagocitanti

ribadisco non significa che non avverrà ciò che dici solo perchè la situazione è diversa per questi due elelenti... ma a mio modo di vedere può essere significativo sulla portata dell "ennesimo cambiamento" (e non sto parlando della mancanza al momento di un vero e proprio catalizzatore come hogan o stone cold)