00 07/11/2010 17:49
Re:
Undertakerbest, 07/11/2010 15.01:

Beh dire che nell'era attitude non ci fossero momenti mistici/"magici" è una cagata... insomma basti pensare all'intera Ministry... i vari riti zeppi di parole "magiche", matrimoni "neri", gente rapita per "trasformarla" in alleati attraverso sempre questi famosi riti (basti pensare a Viscera e Mideon)... il fatto che Taker volesse imbalsamare Austin durante il loro feud in vista del Buried Alive Match.

Lo stesso feud Kane vs Taker fu la massima espressione di poteri sovrannaturali (per un mese i due si sfidarono a chi era più bravo al lanciare fulmini) e si era in piena era attitude visto che dire che il tutto iniziò dopo WM 14 è palesemente un errore visto che non si può escludere la DX di HBK, il turn di Austin ed Hart, il feud USA vs Canada, Pillman, l'ECW Invasion da quest'epoca.




Non ho detto che l'Attitude sia iniziata nel post WM del 98, come dici il 97 non si può escludere. Tuttavia perfino il 98 in determinati tratti non è conforme all'idea di Attitude che poi è passata. Per esempio la costruzione di Austin vs Taker di Summerslam è assolutamente classica. Questo per dire che rituali magici e varie di un feud come Kane vs Taker le considero ancora nel momento di transizione tra la prima Attitude e l'era nel suo pieno.

La Ministry aveva Taker maestro in terra del male, però era un fenomeno umano, una setta dedita a rituali con tutte le conseguenze del caso. Cioè era comunque un agire umano diverso dai fenomeni magici che abbiamo visto ogni settimana a Smackdown!.
[Modificato da Misterraza 07/11/2010 17:51]