TantoWrestling Il forum ufficioso della ex community di Tuttowrestling

Tuttowrestling +10

  • Messaggi
  • Mr. Roby Fabulous
    00 02/10/2010 00:23
    Sulla scia della vecchia pubblicità Adidas di Josè +10 (QUA il video), stilate una formazione con dieci dei vostri calciatori preferiti di ogni epoca con cui giocare un'ipotetica partita. Dovete includervi anche voi, ovviamente.

    Io scelgo, in porta, il mitico Fabien Barthez. Portiere eccezionale, che ha pagato una sfortunata esperienza al Man Utd (dove però è stato colpevolizzato troppo per degli errori grossolani, sebbene avesse tolto le castagne dal fuoco ai Red Devils in più di un'occasione). Inoltre, lo inserirei anche soltanto per baciargli la testa à la Laurent Blanc.

    Difesa: io mi piazzo terzino destro e questo esclude purtroppo dalla formazione i fedelissimi Bellini, Panucci e Zambrotta. In realtà vorrei schierarmi a sinistra, per far valere il mio poderoso destro quando mi accentro, ma la posizione è occupata e non posso permettermi di contestare chi la presidia. Vista la mia progressione e la mia esplosività, si sprecheranno i paragoni con Maicon.

    Al centro piazzo Walter Samuel e Thomas Vermaelen: note di merito per Ginge Collins, Gerard Piqué e Carles Puyol. In realtà ci sarà altra gente che adoro, ma al momento non mi viene in mente.

    Sulla sinistra, "Thunderbolt" John Arne Riise ed ogni altra parola sarebbe superflua.

    Il centrocampo prevede sulla fascia destra "Chippen" Christian Wilhelmsson. Tecnicamente più forte e anche più biondo di Cristiano Ronaldo, quando non lo riscattammo nel 2007 mi dispiacque molto (oddio, la prima volta in vita mia che coniugo al passato remoto il verbo dispiacere, che emozione). Dovrà essere attento alle mie sovrapposizioni e dovrà aiutarmi in fase di copertura.

    Al centro, il sinistro magico di Daniele Galloppa, quantità e qualità unite in un magnifico centrocampista. Pure lui ce l'avevamo alla Roma, ma l'abbiamo perso per prenderci Loria e Artur. Mortacci tua, Pradè.

    A far coppia con il mediano di Tor de' Cenci, Anatoliy Tymoshchuk. Altro giocatore che amo e che ho sempre considerato sottovalutato. Vincitore da protagonista della Coppa UEFA e della Supercoppa con lo Zenit, al Bayern non sta ripetendo le prestazioni di Donetsk e San Pietroburgo ed è un vero peccato. Giocatore grintoso e dal grande temperamento, è anche leader e trascinatore dell'Ucraina.

    Sulla sinistra, Vincent Candela: il calciatore più elegante che abbia mai vissuto e di cui abbia ricordi (niente paragoni con van Basten, quindi). Rendimento eccezionale nel 2000-01, gol e assist a profusione. Se ripenso alla rete contro il Bari mi commuovo, una delle cose più belle che io abbia mai visto su un campo da calcio. Campione d'Italia, campione d'Europa e campione del mondo: peccato che la discesa della sua parabola sia iniziata molto presto.

    Tandem d'attacco, senza discussioni. Di John Carew parlo pressappoco in ogni topic e a farlo qui sarei (ancora una volta) ripetitivo. Fondamentale nel raccogliere i miei cross.

    A far coppia con lui, "el Cachavacha" Diego Forlan. Calciatore eccezionale che purtroppo si è trovato sotto la luce dei riflettori europei soltanto dopo questo mondiale, mentre prima era tutto sommato poco considerato. E pensare che ha vinto due Scarpe d'Oro. Ambidestro, grande spirito di sacrificio, segna tantissimo e in ogni modo. Anche lui sarebbe imprescindibile nella mia formazione.

    Mi sono dilungato troppo, a voi.
  • OFFLINE
    !ben-v!
    Post: 5.175
    Registrato il: 31/12/2005
    Non ho un c.... da fare!!!
    00 02/10/2010 00:57
    modulo 4-3-3 un pò alla cazzo di cane

    in porta:semplicemente il portiere + forte degli ultimi anni...gigi buffon

    difesa: centrali fabio cannavaro del 2006(annata e mondiale eccezionale), john terry(campione nel campo)...terzino destro maldini(il calcio);sinistro roberto carlos(devastante)

    centrocampo:centrale xavi(fortissimo);destro beckham(mi ha appassionato sin da bambino);sinistro arjen robben(mi ha appassionato molto)

    Attacco:Destra io;Sinistra Diego Armando Maradona(dio del calcio);Centro Luca Toni(il mio calciatore preferito in assoluto anche se c'è un certo marco in questa posizione che...cmq Toni nn lo tradisco!)
  • OFFLINE
    The Real Deal
    Post: 5.175
    Registrato il: 19/05/2007
    Non ho un c.... da fare!!!
    00 02/10/2010 01:08
    4-3-2-1

    Io
    Zambrotta Ferrara Montero Roberto Carlos
    Davids Deschamps Xavi
    Zidane Nedved
    Ibra


    Allenatore: Lippi.

  • OFFLINE
    @Chaos@
    Post: 5.989
    Registrato il: 01/12/2006
    Non ho un c.... da fare!!!
    00 02/10/2010 01:13
    3-5-2 col trequartista

    In porta io che me la cav(avo) molto bene.

    Trio centrale Aldair Puyol Franco Baresi
    A destra Pendolino Cafu dei tempi d'oro
    A sinistra Vincent Candela
    Mediano con compiti di interdizione Agostino Di Bartolomei
    Regista Paulo Roberto Falcao
    Trequartista Totti
    Seconda punta Vincenzino Montella
    Prima Punta Gabriel Omar Batistuta.
  • OFFLINE
    - Royal Rumble 2007 -
    Post: 265
    Registrato il: 17/08/2009
    Mid Carder
    00 02/10/2010 01:44
    In porta: Il sottoscritto. Probabilmente, se non sicuramente, il ruolo con più oneri ma, altresì, quello che può regalare i maggiori onori e che adoro da sempre. Per cui, in porta va il sottoscritto, senza se e senza ma. A farmi da secondo Gennaro Iezzo e da terzo Iker Casillas.

    Terzino destro: Maicon; vizio del gol, macchina da assist, inarrestabile quando mette il turbo, instancabile sulla fascia. In alternativa il buon Glen Johnson.

    Coppia di Centrali: John Terry e Nesta

    Terzino Sinistro: John Arne Riise. Da tifoso del Liverpool non posso scordare le sue scorribande ad Anfield e nei campi d'oltremanica. E non potrebbe essere altrimenti, dal momento che si è messo in luce anche in Italia.

    Mediano: Cambiasso. Tanta qualità e tanta quantità. Tanti palloni recuperati e piedi buoni. Cosa chiedere di più?

    Regista: Xabi Alonso. Il suo addio da Anfield ha determinato degli squilibri evidenti nella gloriosa compagine del Merseyside ed è uno dei giocatori ai quali difficilmente rinuncerei. Passaggi col contagiri, tiro dalla distanza, visione di gioco, recuperapalloni. Completo.

    Ala Destra: The Flying Dutchman, Dirk Kuyt. Almeno lui, per ora, è restato fedele alla causa dei Reds, nonostante la squadra non stia attraversando momenti felici. Giocatore molto duttile, utilizzabile anche come punta; abile nel dialogo con i compagni, vede bene la porta.

    Ala Sinistra: Vado col furetto israeliano Yossi Benayoun che ritengo essere un giocatore tanto sottovalutato quanto utile per la squadra in cui milita. Grande giocatore.

    Trequartista: Steven Gerrard; ok, non è propriamente il suo ruolo naturale; ma, secondo me, avanzando il suo baricentro di gioco, si accrescerebbe notevolmente il potenziale offensivo del singolo giocatore e del collettivo. Per cui, lo collocherei in pianta stabile in quella posizione. Al campo spetterebbe l'ardua sentenza, smentirmi o darmi ragione. Uno dei migliori centrocampisti in circolazione, completo sotto ogni punto di vista.

    In alternativa: Francesco Totti, altrettanto duttile nello scacchiere di gioco, abile a svariare lungo tutto il fronte d'attacco.

    Seconda Punta: Enzo Francescoli: col River era punta vera e propria (difatti è il terzo miglior marcatore di sempre con la maglia del River); in Italia, complice l'arretramento della sua posizione, segnò molto meno. Non calò tuttavia l'incisività e l'importanza del talento uruguaiano. El Principe o El Flaco che dir si voglia, resta una garanzia.

    Prima Punta: Gigi " Rombo di Tuono " Riva. A tutt'oggi, con sole 42 presenze è ancora il miglior marcatore con la maglia azzurra. Col Cagliari 156 reti nella massima serie, uno storico scudetto e il titolo di capocannoniere vinto saltando 9 partite per infortunio, nel torneo a 30 giornate. Sinistro alla nitroglicerina, giocatore determinante e carismatico.

    Allenatore: Roberto Sedinho [SM=x54472]
    [Modificato da - Royal Rumble 2007 - 02/10/2010 01:45]
  • OFFLINE
    -CmPunk13-
    Post: 1.276
    Registrato il: 17/08/2007
    IC Champion
    00 02/10/2010 03:13
    Re:
    Mr. Roby Fabulous, 02/10/2010 0.23:






    Tanta stima per aver messo Tymoshchuk. Il classico giocatore che vorrei sempre nella mia squadra.
  • OFFLINE
    =Icy Eyes=
    Post: 4.315
    Registrato il: 12/09/2009
    TW World Champion
    00 02/10/2010 05:15
    4-4-2

    In porta Tyson Peruzzi.
    Difesa con coppia centrale Nesta (il mio difensore preferito di sempre) e lo stronzissimo Paolo Montero. Terzino destro Maicon (lo adoro), mentre a sinistra ci va John Cazzutissimo Riise.
    Centrocampo in linea: io come regista, mediano Edgar Davids, a destra il mio idolo David Beckham e a sinistra Cristiano Ronaldo.
    Coppia d'attacco: il miglior Alessandro Del Piero e Gabriel Omar Batistuta.
  • Ravendarkholme
    00 02/10/2010 08:34
    Dida
    Io Nesta Puyol Maldini
    Xavi Davids Iniesta
    Zidane
    Shevchenko Torres


    All. Ancelotti
    [Modificato da Ravendarkholme 02/10/2010 08:35]
  • OFFLINE
    FasterBetterStronger
    Post: 5.663
    Registrato il: 26/10/2007
    Non ho un c.... da fare!!!
    00 02/10/2010 09:24
    Buffon
    Thuram Me Terry Maldini
    Beckham Xabi Alonso Davids
    Zidane
    Del Piero Raul

    All. Mourinho.
  • OFFLINE
    wordlife85
    Post: 8.477
    Registrato il: 19/03/2005
    Non ho interessi nella vita
    00 02/10/2010 09:47
    Mi schiero con un 4-2-3-1

    In porta io

    TERZINO DESTRO: Cafù, un grandissimo, soprattutto perchè era in grado di abbinare entrambe le fasi (offensiva e difensiva) senza pecche.

    DIFENSORE CENTRALE: Franco Baresi, una certezza

    DIFENSORE CENTRALE: Giorgio Chiellini, sono innamorato del suo modo di giocare, rude ma efficace

    TERZINO SINISTRO: Roberto Carlos, semplicemente devastante

    CENTROCAMPISTA CENTRALE: Michael Essien, riesce a coniugare fase offensiva e difensiva, il prototipo del centrocampista moderno.

    CENTROCAMPISTA CENTRALE: Zvezdjan Misimovic, in assoluto il mio giocatore preferito di adesso.

    TREQUARTISTA SINISTRO: Mark Overmars, il mio idolo di sempre

    TREQUARTISTA CENTRALE: Zico, imprescindibile, la stella assoluta dell'Udinese degli anni 80

    TREQUARTISTA DESTRO: Dennis Bergkamp, non è proprio il suo ruolo, ma come Kuyt era in grado di adattarsi anche partendo da dietro, e non posso non inserirlo nel mio top team.

    CENTRAVANTI: Ruud Van Nistelrooy, ci pensa lui a buttarla dentro.
  • OFFLINE
    kaitracid.
    Post: 142
    Registrato il: 08/02/2010
    Low Carder
    00 02/10/2010 10:13
    In porta la scelta è abbastanza semplice.
    Vado con il portiere più forte che abbia visto giocare,nonchè uno dei miei idoli : BUFFON

    La difesa è a 3.
    Come libero Montero..uno così è sempre meglio avere in squadra che contro.
    Sulla sinistra metto il Chiello e dall'altra parte l'Ivoriano Toure.

    A centrocampo in mezzo, il pitbull olandese affiancato da Patrick Vieira.
    Gli esterni sono interscambiabili come quelli di Del Neri,da una parte uno dei giocatori più fighi che abbia mai calcato un campo di calcio ( Ljungby [SM=x54487] ) e dall'altra io.
    Più avanti libero di svariare su tutto il fronte del campo metto la furia ceca,e davanti i miei 2 giocatori preferiti di sempre : Marco Van Basten e Titi Henry


    Buffon
    K.Toure Montero Chiellini
    Ljungberg Davids Vieira IO
    Nedved
    Henry Van Basten
  • OFFLINE
    eddie-guerrero88
    Post: 10.552
    Registrato il: 17/04/2008
    Mi fanno male le dita
    00 02/10/2010 10:34
    Buffon
    Nesta Stam Maldini
    Nedved Veron Lampard Giggs
    DelPiero Io Signori


    Ho fatto fatica a farla e infatti mi ritrovo Nedved e Del Piero sulla fascia sbagliata, ma vabbè [SM=x54481]
  • OFFLINE
    =BARRA BRAVA=
    Post: 2.972
    Registrato il: 23/08/2009
    TW World Champion
    00 02/10/2010 10:55
    schmeichel
    zanetti samuel nesta bastos
    cambiasso deki
    me ozil overmars
    crespo


    allenatore: beh, mourinho.
  • OFFLINE
    alexadri
    Post: 906
    Registrato il: 26/08/2007
    Main eventer
    00 02/10/2010 11:02
    4-3-3


    Schmeichel:Il mio portiere preferito d sempre

    J.Zanetti:La bandiera della mia squadra nonchè esmpio d professionalità dentro e fuori il campo
    R.Carlos:Il terzino sinistro che ho amato d +,difficile non volerlo in squadra
    Lucio:Il suo modo di giocare mi fa impazzire,rabbioso come si deve e solo a vederlo da la carica
    Stam: Insieme a Lucio gli attaccanti avversari si cagheranno sotto

    Cambiasso:Nel ruolo del regista ha dimostrato d essere il migliore x qualità e quantità,se dovessi fare affidamento su qualcuno in quel ruolo sceglierei lui x sentirmi al sicuro
    Lampard:Il giocatore che ammiro d più
    Sneijder:Questo giocatore mi ha affascinato in pochissimo tempo

    IO
    Ronaldo:Vederlo ai massimi splendori era uno spettacolo x gli occhi.L'unico giocatore che quando si è infortunato mi ha fatto versare lacrime
    Adriano(degli inizi):Il mio giocatore preferito in assoluto.Se solo avesse mantenuto le qualità espresse all'inizio...poi quando giocavo dicevano che gli assomigliavo molto


    Allenatore:Josè Mourinho
    Solo lui potrebbe fare d questa squadra la migliore motivandola al punto giusto

    Panchina:
    Zenga
    Maicon
    West
    Facchetti
    Davids
    Veron
    Overmars
    Leto
    Schillaci

  • Tarik Elyounoussi
    00 02/10/2010 11:23
    Pagliuca; Cafù, Aldair, Puyol, Riise; De Rossi, Nedved, Zidane; Io, Ronaldo, Messi.
1