00 23/06/2010 22:48
Kingston-McIntyre: 6+. Match onesto, storyline interessante, finale che ci stava ma è risultato un po' macchinoso. Il + è per la fantastica DDT di Kofi.

Divas 4-Way: 5.5/6--. La fase della sequenza di pin è stata abbastanza comica, ma il match non è stato malissimo. Alicia è bbuona (in tutti i sensi).

Jericho-Bourne: 7.5/8--. Save Us Y2J! Un vero eroe, a partire dal promo, finalmente meno palloso e ripetitivo di quelli degli ultimi mesi. Non ha tutti i torti quando dice che è il motivo per cui noi over 25 guardiamo ancora la WWE e credo che quelle mosse del suo passato (che adesso fa molto più raramente) come German con ponte e Double Underhook Backbreaker fossero un richiamo proprio per noi fan anziani; dall'altra parte alcune mosse di Bourne potevano essere un richiamo ai junior giapponesi e WCW cruiser division (ma magari è solo suggestione). Fantastica la doppia ginocchiata riversata in Walls of Jericho.

World Title 4-Way: 6.5. Discreto match con qualche buona azione e vincitore a sorpresa. Ridicolo l'intervento di Kane, incapace di far fuori un Punk già stanco dal match... e anche il finale è risultato un po' meno interessante perché ero ancora preso da quanto successo prima. Il doppio german mi ha messo un po' di nostaglia... ho pensato a Rey, Angle e Benoit (era lui?) che fanno lo stesso spot, ma molto meglio.

Miz-Truth: 6-. Miz idolo solo per la voce che ha tirato fuori durante il rap e l'ultima strofa muta. Poi il match è stato noioso ed ha completamente ammazzato il tifo.

Hart Dynasty - Uso Brothers: 6. Classico 6 Men Tag, da rivedere i nuovi arrivati.

WWE Title 4-Way: 6.5. Male Edge, in forma fisica scandalosa. Bene invece Sheamus e Cena (lui solo perché sa sempre attirare i cori pro e contro), benino Orton. Mi è piaciuto il booking di Sheamus, gli han fatto rischiare lo school boy da fesso un paio di volte e poi invece è stato il più furbo di tutti. Sul finale, ottima l'idea di lasciarlo senza commento, meno quella di far vedere 4 midcarder che guardavano il match già poco dopo l'inizio. Alla luce di questo finale, l'intervento di Kane sarebbe stato meglio metterlo a fine incontro.

PPV che guardando solo al lottato è risultato nettamente inferiore a Slammiversary, ma che sicuramente è riuscito a portare avanti le storyline molto meglio.