00 08/05/2010 03:41
1) Il doppio titolo femminile è giustificato dal fatto che non ci sono storyline e non c'è impegno a favore del gentil sesso, quindi per tenere in piedi (per quanto miseramente) la divisione all'interno di un roster è necessaria la cintura, che in mancanza di idee è sempre un buon motivo per menarsi. Di conseguenza, due roster = due cinture, sennò nel roster senza cintura tocca trovare un motivo per far menare tra di loro le donzelle, e non vorremo sovraccaricare i poveri booker, sai quanto ci vuole a preparare un mojito fatto come si deve?

2) Il mito "stable figa = tutti i titoli" è figlio dell'Evolution, ultima cosa veramente buona e lungimirante vista in WWE, e di conseguenza ultimo (e, per i più giovani, unico) vero "evento" marchiato WWE (se escludiamo la rinascita della DX, che comunque affonda le radici in un terreno ben più vecchio). Credo sia normale che quando si vede qualcosa che gli assomiglia anche solo da lontano, i più inesperti (o i fan meno "esigenti") cerchino subito il legame.
Per quel che mi riguarda, la SES sta bene anche senza cinture.



Rilancio con un argomento diverso: questa SES mi piace molto, ma è ovvio che tutto il potenziale (almeno per ora) risieda nel suo leader: senza Punk tutto colerebbe a picco. Se questo è per certi versi normale (pensiamo al Cabinet senza JBL, all'Evolution senza HHH, alla Familia senza Edge, per prendere le più recenti), è anche vero che l'impressione è quella che per il post-SES, per Gallows (elemento FONDAMENTALE della stable, mica cazzi) non ci sia nessuno sbocco, e questo è triste. Da questo punto di vista la SES sembra assomigliare più alla Round Table di Regal: una stable in piedi per favorire il proprio leader, ma che non avrà conseguenze e verrà presto dimenticata, diversamente da quell'Evolution di cui già dall'inizio si avvertiva il potenziale di un futuro split, e che ancora adesso, dopo cinque anni, fa sentire la sua pesante eredità.