00 22/12/2010 17:18
Re:
Der Menschenfressmeister, 22/12/2010 15.36:

Potenzialmente poteva essere una signora serie, di poco dietro alla prima e alla quarta (le migliori a mio parere) ed invece, purtroppo, a causa di alcune scelte per me sbagliate (vero e proprio bad writing) si piazza al penultimo posto (di poco superiore alla terza stagione e inferiore alla seconda).
Vedremo nella sesta cosa sapranno realizzare...una cosa è certa, Dex rende il meglio quando ha un verio e proprio "collega" (nel senso di serial killer) come antagonista, non a caso le stagioni migliori sono state la prima (dove l'antagonsta di Dexter era il fratello Brian, il killer del camion frigo) e la quarta (con Arthur Mitchell/Trinity).
Laddove un vero e proprio (nonchè unico) antagonista manca, ecco che anche la serie, globalmente, a mio avviso, ne risente.




In questa quinta stagione purtroppo ci sono stati parecchi svarioni di sceneggiatura.
La storyline di Santa Muerte era iniziata in maniera molto macabra ed interessante,ma poi è stata buttata nel cesso,senza un motivo.
E' stato ucciso uno dei fratelli Fuentes,ma nel cliffangher di fine stagione,l'altro poteva tornare per vendicarsi e ammazzare La Guerta,che ormai è diventato un personaggio fastidioso ed inutile invece niente,se ne sono completamente dimenticati di questa storyline.
La storyline del gruppo di stupratori,è stata interessante,e per la prima volta nella serie Dexter era contrapposto ad un gruppo,anzichè ad un solo serial killer,ma purtroppo anche li sono stati commessi degli errori.
Per far capire la loro crudeltà dovevano mostrarci una violenza di gruppo,ovviamente non nei minimi particolari,invece zero,solo attraverso DVD.
E poi avrei voluto sapere qualcosa su Jordan Chase,invece si è saputo veramente poco.
Per quanto riguarda Lumen,l'idea del suo personaggio era anche interessante,ma Julie Styles come attrice è stata veramente pessima ed inespressiva.
Però tra le cose buone ho apprezzato moltissimo questo nuovo Dexter,che si sta sempre di più umanizzando.la premiere che è stata fantastica,Liddy è stato un'ottima new entry anche se è durato poco,e gli omicidi di Dexter.
In conclusione resta di molto inferiore alla prima,seconda e quarta stagione e si colloca alla pari con la terza.