zimbabwe, 07/03/2010 20.09:
Se hanno eliminato città e hanno fatto modifiche così sostanziali...
1)Si sono bevuti il cervello COMPLETAMENTE
2)Sanno quello che fanno, o almeno c'è una minima giustificazione a queste modifiche radicali.
il motivo c'è ed è stato anche esplicitato dalla SE
Niente città, niente PNG accessori, niente mappe larghe o complesse perchè costerebbe troppo realizzare tutti gli assett...
Non è un'ipotesi, lo han detto loro...
L'avevan inizialmente detto per il remake di FF VII, e dopo qualche settimana se ne son usciti con "...ed ecco perchè non l'abbiam fatto neanche in FF XIII"...
E' molto triste, ma è parzialmente comprensibile... realizzare un FF costa sempre un casino, e FFXIII ha avuto almeno due false partenze... han segato tanto materiale, speso tanto in tecnologia, etc...
La mia idea è che stian cercando di tenere lo stesso budget di qualche anno fa anche per i giochi attuali... se dovessero far salire i costi in proporzione sforerebbero i 100 milioni di $$...
E son costi che Square non può permettersi, sia perchè sarebbero investimenti a lunghissimo termine [4/5 anni?] che perchè si tratta di un genere che vende sempre meno...
Non avrebbero neanche prodotti "intermedi" per far cassa e compensare...
PS:
La cosa potrebbe cambiare, adesso, con l'acquisizione di Eidos... basta realizzare i vari JustCause, Tomb Raider, Kane & Lynch per "far soldi velocemente", ed avere un minimo di stabilità per congelare i fondi per un FF/Kingdom Hearts...
PPS:
Il titolo ha anche avuto una produzione complicata, e le conseguenze si vedono tutte... delle iniziali "dozzine di aree free roaming in spazi aperti" ne è rimasta solo una, ed è stata fortemente ridotta...