00 22/07/2009 11:02

Ciao a tutti,
intervengo per chiudere questa discussione dalla quale credo possiamo imparare qualcosa... premetto che credo che chiunque sia intervenuto lo abbia fatto comunque nell'interesse del sito (chi facendolo meglio, chi meno) ma in ogni caso senza doppi fini e perciò vorrei dire che non ce l'ho con nessuno.

Io sono su questo sito da 10 anni e ho imparato che per quanto riguarda il forum le regole sono FERMEZZA e EDUCAZIONE. FERMEZZA perchè se si prova a spiegare, dialogare, istruire si perde un sacco di tempo con scarsi risultati e - quando mai ottieni qualche risultato - le parole usate per provare a spiegare ti vengono ritorte contro nell'occasione di polemica successiva (che molto probabilmente sarà la settimana seguente). Di conseguenza è inutile dialogare troppo perchè difficilmente si va da qualche parte. Allo stesso tempo EDUCAZIONE, perchè spiegando con correttezza le cose sicuramente qualcuno ci rimarrà male, magari ti insulterà pure, ma tu (moderatore o direttore del caso) non ti sarai messo sul suo livello e avrai mantenuto un certo distacco rispetto a facinorosi, attaccabrighe, ecc.

Mettiamoci l'anima in pace: qualcuno che protesterà e ce l'avrà con me, con noi, con il sito, ci sarà sempre. E' nel gioco delle parti: c'è chi vuole male ai personaggi famosi che sono esempio di bravura e umanità (vedi anche nello sport), vuoi che non ci sia qualcuno che non sopporta CDB o MDS? E' nella logica delle cose dover sopportare certe critiche o polemiche. Il modo più facile è farle scivolare e non alimentarle.

Dunque, alla luce di tutto questo, capisco il tentativo di riappacificazione di Alemania ma ci tengo a precisare che è CONTRARIO a tutta la linea che abbiamo adottato in questi anni. Noi sul sito diamo spazio al wrestling, alla WWE, alla lotta e se volete al calcio e al cinema nell'Off Topic, ma NON a come dovrebbe essere gestito il forum e cosa bisognerebbe fare. Quello lo decidiamo noi, senza confrontarci con gli utenti (se non ricevendo spunti via mail).

Per concludere, i provvedimenti sono questi:
- il topic l'ho chiuso ancora prima di leggere questo messaggio.
- Alemania --> quello che hai fatto non va nella direzione di quello che dobbiamo fare, comprendo che tu lo abbia fatto in buona fede sperando (e forse ancora credendoci) di risolvere il problema: ti garantisco che purtroppo non è così. Ti prego di attenerti a quelle che sono le regole per i mod, allo stesso tempo ci tengo a precisare che non sono minimamente arrabbiato per quello che è successo e sarei contento se tu continuassi a fare il moderatore visto che lo hai sempre fatto anche molto bene.
- The Commissioner --> mi dispiace che tu sia stato coinvolto, in generale però ti pregherei di adottare uno stile più "ragionato" sia nella moderazione che nei ban, ma soprattutto ti pregherei di attenerti ai principi di FERMEZZA e EDUCAZIONE (evitando l'arroganza) in qualsiasi intervento futuro sul forum. Anche qui, il passato è passato e guardiamo avanti...

Non credo di dover aggiungere altro. Mi dispiace di non riuscire a essere presente più spesso ma sappiate che vi guardo e vi controllo ogni giorno [SM=x54472]

L'importante è agire sempre nel bene del sito, chi non vuole far questo ovviamente non ci serve e non serve a Tuttowrestling!

Se avete bisogno di chiarimenti,
chiedete pure... se li volete in privato, anche via mail.

Ciao a tutti

CDB