Eddie I Miss You, 13/01/2009 21.22:
Bestemmia.
Sul fatto dei nuovi arrivati ti dò ragione..è un problema di un gioco con milioni di nerd senza vita.
Pero noioso...no dai...un gioco che sa dare dipendenza come quello non si è mai visto.
Guarda, ci ho giocato per tre anni tre e ora ho deciso di staccarmene... Non è cambiato di una virgola: hanno messo nuovi talenti, nuove zone, nuovo tutto ma il gioco si risolve sempre in completare lo stesso raid/dungeon 2349823498234 volte e farmare farmare farmare (gira e rigira, fare le daily e speculare all'auction house è sempre farmare eh).
Voglio dire: alla fine di Burning Crusade avevo portato fino a Sunwell Plateau tre personaggi (prete, mago, druido) e uno a Kara (hunter). Ognuno avrà fatto decine e decine di raid per farsi l'equipaggiamento. Ora, esce Wotlk e cosa succede?
Dopo una settimana il mio prete è all'80, e di nuovo ricomincia la trafila: fa eroiche 23409234982 volte per avere l'entry gear, farma gli eternal (versione modificata dei primal, che fantasia) per 3242342 ore, entra a Naxx (perchè hanno riesumato quell'incubo di posto? Perchè???) e preparati a farlo 2342342342 volte per raggiungere un equipaggiamento decente. Il tutto accompagnato da nerdazzi con l'ansia da prestazione pronti a scannarti per un niente.
WoW non porta dipendenza, semplicemente la richiede per essere giocato. Ha una meccanica di gioco vecchia (PvE: grind infinito e tattiche di gioco che se considerate razionalmente emergono come insulse; PvP perennemente sbilanciato, ripetitivo e dannoso) e resta il leader solo perchè la concorrenza fa del suo meglio per fallire.
Wotlk è una bella espansione ma è come il quinto piatto consecutivo di polenta: se ti piace la mangi, ma dopo un po' della stessa roba schiatti. O almeno io sono schiattato.
[Modificato da Broken Ankle 13/01/2009 22:55]