TantoWrestling Il forum ufficioso della ex community di Tuttowrestling

Gli Slammy Awards della TNA.

  • Messaggi
  • Claire The Queen
    00 27/11/2008 21:56
    Superstar of the Year
    Match of the Year
    OMG Moment of the Year
    Knockout of the Year
    "DAMN!" Moment of the Year
    Tag Team of the Year
    Best X-Division Performer
    Best Finishing Maneuver


    Superstar of the Year: Samoa Joe.
    9 Main Event dalla sua parte, uno perso, uno in cui ha fatto da Special Enforcer. Sarà anche nel Main Event di Final Resolution. Ha avuto una shot per tutti i titoli durante l' anno, e ha saputo sfruttare ottimanente la shot ricevuta a Lockdown, in quello che è il mio personale Match dell' anno in un match molto atipico, per alcuni da 9, per altri da 5, ma non si può voler tutto dalla vita. Ha stradominato l' anno sconfiggendo PIU' volte tutto e tutti, con un ottimo regno durante il quale l' attenzione è stata focalizzata quasi sempre su di lui e sulle sue azioni. Certo, l' inspiegabile sconfitta subita per mano di Sting a Bound for Glory IV non è difficile da digerire, però speriamo si possa rifare in qualche modo a Final Resolution, aiutando Styles a raggiungere la vetta. Non solo ha avuto un regno ottimo (beh, con un booking team ALMENO decente son buoni tutti), ma ha addirittura saputo sfruttare a dovere tutte le occasioni che ha avuto al microfono, dimostrando un miglioramento incredibile. Siamo andati ben oltre dalla macchinetta da squash di 3-4 minuti dei primi anni.
    Pronto per guidare la federazione!

    Runner-Up: AJ Styles.
    E' tornato a essere il fenomeno. Certo, non quello che c'era fino a due anni fa, ma dopo l' ottimo stint da heel (da moltissimi giudicato a dir poco ignobile) questa revitalizzazione del wrestler era ormai d' obbligo. Anche per lui, ottimo anno, Tag Team Championships e 2 shots in 2 mesi per il World Title. Autore di due personaly MOTYC, entrambi contro Kurt Angle, soprattutto il Last Man Standing Match. Quel Kurt Angle che il posto lo meriterebbe fino in fondo... Così come Christian Cage... cazzo sono troppi, grande TNA!

    Match of the Year: TNA Lockdown 2008 - TNA World Heavyweight Championship - Kurt Angle vs Samoa Joe.
    Quale aggettivo per questo match se non "divino"? Di critiche ce ne sono state parecchie, altre argomentate, altre buttate lì a cazzo semplicemente perchè era un tipo di match atipico per il pro-wrestling americano a cui sono abituati i fans delle majors. Critiche accettabili, un match impostato in quel modo non si vede quasi mai, ed è normale che a qualcuno possa aver provocato sonno. Hype da paura, con una storyline che va avanti ininterrottamente da Bound for Glory II, che ci ha saputo regalare una caterva di match da 8, tra i match singoli fatti dai due e quelli in cui erano inclusi altri partecipanti. La tensione era alle stelle, seriamente, erano anni che non avevo una tale attesa per uno scontro di WRESTLING, e non mi era mai venuta prima d' ora una fottuta pelle d' oca allo scoccare della campanella di inizio match. Match molto molto lento, ma molto molto splendido, e per niente scontato, come ricordo di aver letto molto spesso. Spesso la TNA ci ha sorpreso con queste cose. "Ora è finalmente il momento della consacrazione definitiva della Samoan Submission Machine!". Da quant'è che lo si diceva, da Bound for Glory II? Dalla vittoria di Samoa Joe su Angle che sancì l' 1-1 nella loro faida? Atmosfera incredibile in quel match, emozioni su emozioni, ero veramente teso, e chi come me ha visto il Pay Per View live può capire. C'era quel 99% di possibilità che Samoa Joe uscisse vincitore dalla contesa, ma quell' 1% era sempre presente, e andava comunque considerato.

    Runner-Up: Victory Road 2008 - TNA World X Cup Final Round 12 Men Elimination Match.
    In ring sicuramente superiore a Kurt Angle vs Samoa Joe. 22 minuti in cui non ho fatto altro che stare a bocca spalancata come un coglione. Però una serie di match fatti a cazzo nelle precedenti edizioni di Impact non può formare il Match of the Year, appunto, IL MATCH PERFETTO.

    Citabilissimo anche Jeff Jarrett vs Kurt Angle di Bound for Glory IV.

    OMG Moment of the Year: Mick Foley arriva in TNA!
    E anche nel 2008 la TNA ci presenta il suo colpo a 5 stelle. L' arrivo di una superstar che ha rivoluzionato il mondo del pro-wrestling (per chi in bene, per chi in male, vero Federico Moroni?). Sono rimasto assolutamente sorpreso, devo essere sincero. Per Booker T la cosa era totalmente auspicabile, troppo incazzato per la sospensione, troppo incazzato per la gestione dopo la storia del Champion of Champions, troppo frustrato, era ovvio il suo arrivo in TNA. Idem per Kurt Angle, quell' uomo lì vive di pane e wrestling, non riesce a stare senza un ring sotto i piedi per piu' di due settimane, se non andava in WWE, che lo aveva licenziato poche settimane prima dove volete che andava? Invece Foley... sei un panzone, fai fatica a reggerti in piedi, e ti han trovato la tua posizione perfetta (o quasi, di meglio c'era solo il General Manager)... quella del commentatore, dove potevi esporre tutte le tue doti aliene di abilità al microfono e di charisma che esce fuori da tutti i pori, semplicemente stando su una comodissima poltrona, una cuffietta sulla testa e un piccolo megaschermo davanti. Ma purtroppo... c'era qualche urlo di troppo! Hai abbandonato, e sei subito stato contattato dalla TNA... la scelta migliore che potesse fare! Autority Figure a dir poco divina, e i ratings singoli di Impact confermano ampiamente. I suoi segmenti da quando è in TNA sono sempre i piu' visti, con uno che ha addirittura avuto un picco di 1.4, superando i ratings dei segmenti delle Knockout, che mi pare siano in netto calo, anche se non mi spiego perchè. I segmenti con Foley protagonista sono stati uno piu' bello dell' altro, sotto di lui abbiamo avuto la nascita della MEM, il ritorno di Jeff Jarrett e molto molto altro. Voi vi chiederete... ma ste cose senza di lui sarebbero accadute lo stesso? Beh, forse, magari non ha fatto altro che incentivare e supportare con il suo talento idee che erano già nella mente di qualcuno di importante da parecchio tempo. Però quei segmenti sarebbero stati deliziosi come abbiam visto se al posto della Hardcore Icon avessimo avuto un... Jim Cornette?

    Knockout of the Year: Taylor Wilde
    La buona Shantelle debutta in TNA come semplice jobber in una classica Awesome Challenge Match, ma già da allora abbiamo potuto notare il talento di questa ragazza. Qualche settimana di silenzio e dopo una delle solite e ULTRAMEGASUPERGIGAIPER pallose Awesome Challenges sta quà torna a fare a botte con l' animala. Le prenderà ancora, ci siam chiesti? Tempo due settimane... e due vittorie, di cui una per il titolo massimo, nonostante le interferenze esterne della Saeed. Certo, dobbiamo anche vedere il modo con cui sono arrivate tali vittorie, non dei migliori, diciamocelo; due semplici roll-up, roba a cui non crederebbe neanche un bimbo di prima elementare, però era l' unico modo, quindi ci dobbiamo accontentare. E' riuscita in due settimane a fare quello che mi pare non era mai riuscita a fare la traditrice Gail Kim, sconfiggere due volte Awesome Kong, e per giunta in modo netto; non abbiamo infatti assistito a dieci minuti di massacro e poi uno stupido roll-up che poneva fine ai giochi. No, abbiamo visto parecchi scontri alla pari, incerti e combattuti fino all' ultimo secondo. Si è sempre presentata sul ring quando c'era da difendere l' onore e la cintura, chiunque avesse davanti. Sta quà non teme minimamente Awesome Kong... chi volete che la faccia scappare ormai? Splendida, sublime, principesca.

    DAMN!!! Moment of the Year: Sting vince il World Heavyweight Championship
    La domanda che mi posi a suo tempo semplicemente è: Perchè? Non si poteva costruire il personaggio di Sting heel senza fargli vincere quella fottuta belt? Quella belt che ora GUARDA CASO ha solo per far numero. Nella stable forse è quello che conta di meno, si fa solo il suo matchuccio da 6 nel main event del Pay Per View. E questo quì lo vogliamo chiamare campione? Perchè diavolo togliere la cintura a Samoa Joe, che stava conducendo un title reign a DIR POCO ottimo? Non si poteva costruire il turn heel di Kevin Nash in un altro modo? E poi la cosa è assolutamente incoerente! L' Icon sin da quando è arrivato in TNA non ha fatto altro che schierarsi con i giovani, con il nuovo che avanzava e con il nuovo che prendeva piede in TNA! Tutto questo mi ha... come dire... lasciato l' amaro in bocca. Non vedo il perchè far vincere per la terza volta consecutiva a Sting il main event di un Bound for Glory. Addirittura non capisco il perchè dell' inserimento della cintura all' interno del match e della faida in generale. Per come la vedevo io all' inizio, e come credo abbiam fatto tutti, era una semplice questione d' onore, che per giunta non sta in piedi. Sting era stanco della spocchiosità dei giovani, blablablah, voleva fargli capire che bisogna avere rispetto per i vecchi di merda che camminano con le stampelle, blablablablablabla, solite cazzate trite e ritrite. La cintura in sè per come la vedo io è stata totalmente mal considerata, non ha svolto il ruolo che doveva svolgere, quello di alloro massimo per cui i due se le davano. Non ha avuto il valore di essere il MOTIVO per cui i due se le son date di santa ragione. Mi sembra di rivivere il periodo 2007/2008, quando i Main Event dei Pay Per View erano dei semplici tag team match da 6 del cazzo e non c'era nulla in palio, nulla per cui valesse davvero la pena lottare. Quì qualcosa per cui lottare c'è, ma guarda caso, non è la cintura!

    Tag Team of the Year: Beer Money
    La scelta non era così ampia in fondo. LAX che hanno svolto un title reign fantastico si, ma non han portato nulla di innovativo, nulla che mi facesse pensare "chissà cosa faranno settimana prossima i LAX?" (cosa che mi chiedo sempre e sempre di piu' da quando c'è la Beer Money Inc.), i Motorcity Machine Guns, che son partiti con un 2008 esaltante, con match vinti su match vinti, con un feud fantastico fatto con il Team 3D con la collaborazione straordinaria di Black Machismo Jay Lethal e di Johnny Devine. Però... tutto d' un tratto il push per i due di Detroit si è fermato, a quanto pare per colpa di Shelley, che se ci fate caso è sempre quello che si piglia gli schienamenti tra i due. Team 3D, citati già prima? Beh, la cosa della bilancia e del peso era divertente, ma poi è diventata così ripetitiva da essere stata accantonata poche settimane dopo. Certo, ottimi match, con picchi da 8, ma tutti fatti in funzione dei loro avversari. Ormai i due sul ring sono poco piu' che robetta, macchinette che fanno il compitino da 6 e via nel backstage. Certo, Brother Ray ha un senso innato del comedy, assolutamente divino, però non basta per assegnare il posto! I Beer Money Inc. si sono distinti sin da subito... certo, a me (e non so se è così pure per voi) non è ben chiaro il perchè due wrestler che stavan molto bene da singoli come Cowboy James Storm e Robert Roode si siano uniti. Al massimo Storm... ma Roode che aveva addirittura raggiunto anche se per qualche settimana il Main Eventing e il il Main Event di Slammiversary, che motivo aveva bisogno di unirsi col buon Tennessee Cowboy? I due nonostante tutto si sono sempre distinti, dando vita SEMPRE a match molto molto buoni, anche grazie agli ottimi avversari che si son trovati di fronte. Il loro regno è scoppiettante, mi diverte sempre di piu' e spero che possa durare piu' tempo possibile. Si parla in questi mesi di un possibile split dei LAX, e del fatto che Hotstuff Hernandez abbia chiesto il doppio del suo attuale stipendio... ma fino a quando a sostituirli ci saranno coppie come i Beer Money Inc. la cosa mi va benissimo! Regno gestito ottimamente, con quel carattere stronzo e bastardo che nel loro periodo heel li aveva sempre contraddistinti. My mind on my money! My money on my beer!

    Best Finishing Maneuver: Muscle Buster
    Gli ha fatto sconfiggere chiunque tra Impact e Pay per View. Gli ha fatto conquistare una cintura mondiale. Gli ha fatto difendere PIU' E PIU' volte la cintura mondiale. Lo ha fatto uscire vincitore dal King of the Mountain nel quale per la prima volta un campione ha difeso con successo la sua cintura. Ha schiantato piu' e piu' volte Cage, Angle, Styles, Roode, Tomko, Steiner, Kaz, Booker T. Altro da dire?

    PS: Ho scritto un post lungo piu' di due righe, per favore leggetelo. :|
    [Modificato da Claire The Queen 27/11/2008 21:58]
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 7.607
    Registrato il: 07/03/2006
    Non ho un c.... da fare!!!
    00 27/11/2008 22:05
    lo sai vero che la TNA dà i premi dal 2002?
  • Mr.Sandman.
    00 27/11/2008 22:11
    Superstar of the Year : Kurt Angle



    Match of the Year : Kurt Angle vs Samoa Joe (Lockdown)



    OMG Moment of the Year : il ritorno di Jeff Jarrett



    Knockout of the Year: Awesome Kong



    "DAMN!" Moment of the Year : L'addio di Christian



    Tag Team of the Year : Beer Money Inc



    Best X-Division Performer : Kaz



    Best Finishing Maneuver : (one more time) Canadian Destroyer
  • Claire The Queen
    00 27/11/2008 22:12
    Re:
    Jeff Hardy 18, 27/11/2008 22.05:

    lo sai vero che la TNA dà i premi dal 2002?




    Ma non mi dire Alessio! [SM=x54472]

    E' che oggi sono uscite le nominees (o come cazzo si dicono) per la WWE, e volevo fare una cosa del genere pure per la TNA.

    E non mi pare che la TNA assegni il premio per il momento piu' merdoso dell' anno. [SM=x54481]
  • OFFLINE
    bestever90
    Post: 1.271
    Registrato il: 01/07/2007
    IC Champion
    00 27/11/2008 22:16
    Hai lasciato di merda tutti quelli che volevano conoscere il tuo X-Divisioner of the Year
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 7.608
    Registrato il: 07/03/2006
    Non ho un c.... da fare!!!
    00 27/11/2008 22:17
    Re: Re:
    Claire The Queen, 27/11/2008 22.12:




    Ma non mi dire Alessio! [SM=x54472]

    E' che oggi sono uscite le nominees (o come cazzo si dicono) per la WWE, e volevo fare una cosa del genere pure per la TNA.

    E non mi pare che la TNA assegni il premio per il momento piu' merdoso dell' anno. [SM=x54481]




    Ti conosco? Eri un altro utente?

    Sì ok ma il nome Slammy Awards è per quelli WWE
  • Claire The Queen
    00 27/11/2008 22:21
    Re:
    bestever90, 27/11/2008 22.16:

    Hai lasciato di merda tutti quelli che volevano conoscere il tuo X-Divisioner of the Year




    Giusto, quello l' avevo scordato... per me è comunque un pari. Petey Williams si è dimostrato attivo piu' che mai dopo anni e anni di jobs e di dimenticatoio, dando vita ad un buon regno... però la sfortuna ci si è messa di mezzo e ha rovinato tutto. Jay Lethal ha consolidato il suo status di futura stella della TNA, consolidato con un ottimo feud (contro Team 3D insieme ai due di Detroit) e con una storyline accattivante e che ha dato vita a due ottimi match, quella con Sonjay Dutt. Certo, magari è uscito malconcio dal feud, a conti fatti, però comunque non ricordo un suo feud così acceso, incerto e coinvolgente, e la cosa, anche se ha perso, non gli ha fatto altro che bene.

    Per me è un pari tra Lethal e Williams.

    Per Alessio: sono Uoccia.
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 7.610
    Registrato il: 07/03/2006
    Non ho un c.... da fare!!!
    00 27/11/2008 22:23
    Re: Re:
    Claire The Queen, 27/11/2008 22.21:






    Per Alessio: sono Uoccia.




    Eh dillo prima [SM=x54481]
    Rimane il fatto che il nome Slammy Awards affianco alla TNA ha sviluppato stimoli omicidi [SM=x54475]
  • Claire The Queen
    00 27/11/2008 22:24
    Re: Re: Re:
    Jeff Hardy 18, 27/11/2008 22.23:




    Eh dillo prima [SM=x54481]
    Rimane il fatto che il nome Slammy Awards affianco alla TNA ha sviluppato stimoli omicidi [SM=x54475]




    Un Uocciawards sarebbe stato troppo egocentrico!
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 7.611
    Registrato il: 07/03/2006
    Non ho un c.... da fare!!!
    00 27/11/2008 22:26
    Re: Re: Re: Re:
    Claire The Queen, 27/11/2008 22.24:




    Un Uocciawards sarebbe stato troppo egocentrico!




    Però più corretto

    [SM=x54481]
    [Modificato da Jeff Hardy 18 27/11/2008 22:26]
  • OFFLINE
    =tna4ever=
    Post: 4.922
    Registrato il: 01/04/2007
    TW World Champion
    00 27/11/2008 22:34
    Superstar of the Year: Samoa Joe
    Match of the Year: Kurt Angle v. Abyss [Turning Point], Samoa Joe v. Kurt Angle [LockDown], Monster's Ball Match [BFG IV], X Cup 12-Men Elimination Match [Victory Road]
    OMG Moment of the Year: Foley in TNA
    Knockout of the Year: Awesome Konh
    "DAMN!" Moment of the Year: Sting World Cha,pion a BFG IV
    Tag Team of the Year: Beer Money, Inc.
    Best X-Division Performer: Jay Lethal
    Best Finishing Maneuver: Muscle Buster
  • rko '94
    00 27/11/2008 22:52
    Superstar of the Year: Samoa Joe
    Match of the Year: Kurt Angle vs Samoa Joe - Lockdown o Angle vs Styles - Hard Justice? Vado per il secondo.
    OMG Moment of the Year: Foley in TNA
    Knockout of the Year: Indeciso tra Taylor Wilde e la Kong... Awesome Kong.
    "DAMN!" Moment of the Year: Sting World Champion
    Tag Team of the Year: Beer Money, Inc.
    Best X-Division Performer: Jay Lethal
    Best Finishing Maneuver: Muscle Buster
  • OFFLINE
    cyberdog78
    Post: 308
    Registrato il: 05/11/2006
    Mid Carder
    00 27/11/2008 23:28
    Superstar of the Year: Angle&Joe
    Match of the Year:Angle vs Joe -Lockdown-
    OMG Moment of the Year: Return Jeff Jarret
    Knockout of the Year: Awesome Kong
    "DAMN!" Moment of the Year: Sting champion
    Tag Team of the Year: BeerMoney
    Best X-Division Performer: Kaz
    Best Finishing Maneuver: Canadian Destroyer
  • xbob
    00 28/11/2008 00:14
    Re:
    Jeff Hardy 18, 27/11/2008 22.05:

    lo sai vero che la TNA dà i premi dal 2002?




    ma povero!! una volta chescrive qualcosa di intellgente me lo distruggi così? [SM=x54501]
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 7.613
    Registrato il: 07/03/2006
    Non ho un c.... da fare!!!
    00 28/11/2008 08:55
    Re: Re:
    xbob, 28/11/2008 0.14:




    ma povero!! una volta chescrive qualcosa di intellgente me lo distruggi così? [SM=x54501]



    Mi ha fatto incazzare vedere Slammy Awards associato a TNA [SM=x54475]
1