TantoWrestling Il forum ufficioso della ex community di Tuttowrestling

Mai dire "Mark"

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Y2J the best
    Post: 528
    Registrato il: 02/05/2008
    Uppercarder
    00 21/11/2008 22:12
    Re:
    Era gimmick, 21/11/2008 21.11:

    C'è anche da dire che la WWE ultimamente sembra ti voglia costringere a essere smartone.
    Per essere mark comunque ci vuole anche da parte della fed una certa coerenza e realismo nelle storyline.
    Ad esempio io la puntata tributo per Benoit non l'ho vista, ma mi pare di ricordare che ci fosse anche Vince, morto poco prima che incredibilmente torna. E te Colosso avevi detto che Vince non si sarebbe dovuto far vedere, mi confermate ste cose?




    Si,è vero,ma lì era perchè era morto Chris Benoit,e non sapevano che avesse ucciso moglie e figli.
  • Era gimmick
    00 21/11/2008 22:54
    Re: Re:
    Y2J the best, 21/11/2008 22.12:




    Si,è vero,ma lì era perchè era morto Chris Benoit,e non sapevano che avesse ucciso moglie e figli.


    No, il punto a cui voglio arrivare.

    Colosso mi pare disse che Vince non si sarebbe dovuto presentare alla puntata e, a costo di prendermi degli insulti, lo dico: aveva ragione.

    Prima di tutto non capisco perchè sarebbe stato vergognoso se non si fosse presentato. Solo perchè non va allo show di commemorazione non significa che non abbia fatto condoglianze a qualcuno o che altro, solo perchè noi non lo abbiamo letto sulla tw newsboard?

    Questo episodio l'ho preso come esempio perchè prima ho detto che la WWE sembra ti costringa a essere smartone e effettivamente un morto che torna dimmi te cos'altro può far pensare se non che questa è una buffonata. E non puoi dire che era un momento particolare con la morte di mezzo, poi per carità oggi come oggi sapevamo tutti che questa è una storyline e che Vince non era morto davvero, ma questa non è una giustificazione, se no come ho detto altre volte: siamo tutti smart? Sappiamo tutti come funziona il wrestling? Bene, via al menzionare i bookers in interviste e promo, ai cartelli con voti alle mosse e altre robe simili.





  • gigietto79
    00 22/11/2008 00:01
    Re: Re: Re:
    Masked Kane, 21/11/2008 16.26:



    Ciò che lo distingue dallo smart è il non lamentarsi dei risultati




    io direi che è quello che distingue i mark dagli smark
    gli smart dei risultati di solito se ne fregano abbastanza
  • Kennedy91
    00 22/11/2008 18:15
    Re: Re: Re: Re:
    DJ Dado, 21/11/2008 20.28:




    Ahahah, no dai. Te lo spiego semplicemente. Un tifoso "MARK" segue il wrestling nella maniera in cui dovrebbe seguirlo chiunque. Nel senso il cattivo insulta il pubblico e tu lo fischi, allora arriva il buono che li da botte e tu lo tifi spudoratamente. Non importa (o non sai) se il wrestling è programmato, tu sei lì, incollato alla sedia come se ora il mondo fosse racchiuso in quel quadrato (o esagono). In poche parola come viene spesso seguito da un bambino. Il tifoso "SMART" invece non si limita a quello. Analliza il modo in cui si costruiscono le storyline e i lottatori, l'atleticismo, ciò che non doveva essere fatto (es.: il WHC a Rey), quanto un lottatore è bravo a interpretare la versione de heel o face. Se il bladejob (taglietti fatti sulla fronta mediante una piccola scheggia passata dall'arbitro per provocare la fuoriuscita di sangue) è passato inosservato o meno e via dicendo. In poche parole la visione di wrestling in maniera critica. Viene quindi prestata attenzione più a ciò che c'è dietro il prodotto proposto. Il cosidetto "SMARTISMO" viene quindi provocato, come hanno detto alcuni utenti prima, anche dall'utilizzo di internet per seguire il wrestling in maniera professionale. Per questo una persona che segue uno show da "MARK" se lo gode molto di più. Se la differenza non ti è ancora molto chiara ti dò un esempio pratico: E' come se tu guardi il calcio normalmente per poi scoprire che è tutto finto. Se quando lo guardi dopo aver saputo ciò, lo guardi (giustamente) lo guardi da "SMART". Quindi l'ideale sarebbe cercare di seguire gli show da smart per goderseli appieno e poi discuterne da smart se si vuole. Ma visto che attualmente gli show WWE propongono poche situazioni che ti rendono mark è scaturita la mia domanda posta ad inizio topic. Tutto chiaro?




    Si Grazie ho capito... [SM=x54480]
3