Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TantoWrestling Il forum ufficioso della ex community di Tuttowrestling

Una Critica alla Critiche

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Straight Edge Superstar
    Post: 221
    Registrato il: 01/07/2007
    Mid Carder
    00 15/09/2008 12:19
    Salve a tutti,apro questo topic come risposta all'editoriale WWE Planet,in particolare alle critiche di Mario Tobia a CM Punk.
    Critiche che trovo troppo pesanti,che non rendono assolutamente giustizia al talento di Chicago.

    Riporto il passo "incriminato"

    "Proprio su CM Punk, visto che ad Unforgiven è stato privato della sua cintura da WWE World Champion, vorrei spendere due parole. Quando la WWE ha deciso di puntare su di lui, consegnandogli una delle due cinture più prestigiose della Federazione, ho scritto che la WWE avrebbe dovuto sostenerlo nelle difficoltà che avrebbe incontrato, e che, magari, questa scelta avrebbe significato un’inversione di tendenza, il voler ripartire da zero, con nuove storie e nuovi personaggi. Ora però che il regno di CM Punk è finito, non posso che confermare quella che è stata da sempre la mia opinione su di lui, ovverosia che CM Punk da WWE Champion è semplicemente impresentabile. Lo vedo al massimo come un dignitoso campione intercontinentale (in un periodo comunque di crisi), nulla di più. Per quanto sia amato, mi sembra un personaggio decisamente anonimo, privo della personalità che una superstar dovrebbe avere. Non so che programmi abbia la WWE per lui, ma mi auguro decisamente che una cintura così prestigiosa nel futuro non gli venga più consegnata."

    Premettendo che quasi faccio un'eresia a scrivere contro Mario Tobia,che rispetto molto,lui fa editoriali qua io sono un povero utente con una manciata di post.
    Ma siamo in democrazia e quindi ognuno può dire la sua.
    Soprattutto non ce la faccio a sentire cose brutte quando esse sono contro il proprio beniamino.
    Sperando che il mio amore (sportivo eh) per Phil non mi faccia perdere obiettività,vengo al punto.

    E' vero,forse è stato presto,forse non adesso,il WHC forse è stato prematuro,io stesso avevo dubbi in merito,da suo grande fan,ho pensato che ok la ECW era chiaro che stava stretta a CM Punk,dove ha fatto benissimo vincendo anche il titolo,ma era ora di cambiare aria certamente.
    Vince il MITB in maniera ottima,un bellissimo match e quasto punto il titolo deve andare a lui altrimenti non avrebbe senso.
    Il problema è quando.
    La sorpresa è stata piacevole e inaspettata,rubando a Edge la valigetta CM Punk si presenta a RAW (ottimo il cambio di roster a mio avviso,a SD! avrebbe poco funzionato)da campione in quella tendenza della WWE di dare TUTTE le cinture del roster rosso ai giovani talenti,l'IC a Kingston, i TAG a Rhodes e DiBiase e il WHC a Punk.
    E' coerente,è innovativo è un progetto ambizioso dare le cinture del roster di punta ai giovani emergenti,perchè bisogna un pò uscire dai soliti volti e dai soliti Big Man,cambiare le carte in tavola è sempre un bene.
    Tutti quelli che non hanno creduto in Punk scommettevano in massimo due mesi,scommessa persa perchè il buon Phil ha tenuto di più,anche qui forse inaspettatamente.
    Non condivido affatto l'aggettivo impresentabile accostato a CM Punk Campione.
    Non dico certo che il suo regno è stato spettacolare,anzi...ma di certo Punk ha fatto il suo in maniera se non altro decorosa,la sufficienza io penso,c'è.
    E che altro ci si doveva aspettare?Oltretutto lui fa solo quello che dice il bookaggio,bisogna discutere come lo fa.
    Sul ring i match io li ho trovati decenti,tecnicamente ben eseguiti,ricordo uno bellissimo contro Batista,anche se ha perso.
    In PPV ha tenuto alla responsabilità,a prescindere dal risultato,che si sa,non è mai nelle mani dei wrestler,dove Punk avrebbe sfigurato,in quale match ha fatto pena?
    Fuori ring io ci ho visto dei buonissimi angle,e al microfono non è andato male,mi viene in mente la bellissima scenetta con Vickie Guerrero,che rivoleva il titolo e come Punk gli ha risposto e ha tenuto testa contro wrestler più blasonati che volevano sfidarlo.

    C'è sicuramente da lavorare,c'è sicuramente da migliorare,forse campione non doveva esserlo,ma gli hanno dato questa responsabilità e si è comportato da vero professionista.
    Questo si chiede a un wrestler e a Punk,in WWE da 2 anni non si può chiedere molto di più,anche se in 2 anni ha vinto ECW Champship,MITB,e WHC,uguale o qualcosa in più di altri che in WWE sono da più tempo.

    Sono d'accordissimo che Punk possa essere un ottimo IC,e questo IC forse doveva venire prima del WHC,come prova generale,come rampa di lancio.

    Ma chiudere le porte,dire che "spero che non vengano date altri titoli mondiali a Punk" è grave,è non vedere al di la del proprio naso (con rispetto parlando)è essere ancora attaccati alla vecchia concenzione del campione Big Man che ormai ha fatto il suo tempo.

    Il tempo passa,bisogna aprire gli occhi,bisogna capire a chi bisogna lasciare l'eredità di HBK,di Taker,di HHH,di Kane.
    Non credo che Punk riesca ad arrivare a questi signori,ma certamente verrà ricordato,e già lo è,perchè il Re delle Indies,Punk non verrà mai dimenticato alla ROH e alla OVW quindi una fama ce l'ha già.

    La WWE è la sua consacrazione e 2 titoli in 2 anni vogliono dire certamente qualcosa.

    Questo regno mi è piaciuto,ma non mi ha esaltato e penso perchè non gli hanno dato dei feud decenti.
    Ora se ne apre uno di belle speranza con Orton,se lo bookano bene,verrà fuori una meraviglia.
    Un altro problema è che Punk gira da solo,è sempre una incognita,un face che gira qua e la senza un filo,ma il filo glielo devono dare,non può crearselo.

    Mi spiace,ma penso che Mario Tobia,se ha ragione nel "bocciare" il regno di Punk,ha completamente torto nel chiudergli le porte.

    Punk ha dato qualcosa,e il fatto che è uno dei più over nella federazione,2 titoli in due anni,sono qualcosa di concreto e può dare di più.
    Con il lavoro e le idee giuste,si può.

    I believe.

    Noboby can stop PUNKAMANIA!!!!!!!!

    Chiedo alla Punkmania di scatenarsi e di spalleggiare il ragazzo di Chicago che non merita queste critiche e ha bisogno del nostro appoggio. [SM=x54472]

    Grazie a tutti.

    [Modificato da Straight Edge Superstar 15/09/2008 12:20]
  • OFFLINE
    maupiero
    Post: 1.357
    Registrato il: 11/02/2006
    IC Champion
    00 15/09/2008 12:29
    Complimenti, bel post.

    Concordo in pieno con te ed anzi, il regno di Punk non mi è nemmeno dispiaciuto più di tanto: l'hanno basato sul suo essere underdog e così è stato, lasciando andare la cintura in un match mai combattuto (dove ha vinto il suo sostituto ndr) e dove ha dato il via al Feud (la maiscola è voluta) che lo può incoronare tra i grandi, quel Feud che finora gli è mancato.

    La strada è quella giusta, la WWE crede in lui e molti suoi tifosi, me compreso, credono nelle potenzialità del ragazzo.

    Dire che non è adatto ad essere world champ è una opinione di Tobia che non condivido affatto e fortunatamente non sembra condividere nemmeno la WWE.
  • OFFLINE
    Straight Edge Superstar
    Post: 221
    Registrato il: 01/07/2007
    Mid Carder
    00 15/09/2008 13:17
    Mi aspettavo più risposte,speriamo siano tutti in pausa pranzo [SM=x54469]
  • Dirty Harry
    00 15/09/2008 13:23
    Re:
    Straight Edge Superstar, 15/09/2008 13.17:

    Mi aspettavo più risposte,speriamo siano tutti in pausa pranzo [SM=x54469]




    sarà la lunghezza a scoraggiare [SM=x54472]

    comunque credo che sia innegabile che il regno sia stato così così, ma che le qualità di Punk non vadano misurate in base agli ultimi due mesi...il ragazzo c'è, è molto anche...non è un caso che sia così acclamato, la presa sul pubblico ce l'ha, pur non avendo avuto così tante occasioni al microfono...certo, girarlo heel e ridargli quell'attitude da "i'm better than you" sarebbe un ottimo modo per farlo apprezzare anche come entertainer...
    quello che non apprezzo molto della gestione punk è il modo in cui lotta...è un pò col freno a mano tirato, e lo sappiamo tutti che potrebbe fare di più. certo, è ovvio che la politica in-ring wwe è questa, e tutti i wrestler sono, chi più chi meno, limitati, ma vederlo ridotto a due pugni, due calci, un bulldog, una ginocchiata e la gts mi spiace un pò...
  • OFFLINE
    robvandam84
    Post: 313
    Registrato il: 17/04/2008
    Mid Carder
    00 15/09/2008 13:50
    Re: Re:
    Straight Edge Superstar, 15/09/2008 12.19:


    Mi spiace,ma penso che Mario Tobia,se ha ragione nel "bocciare" il regno di Punk,ha completamente torto nel chiudergli le porte.





    Dirty Harry, 15/09/2008 13.23:


    quello che non apprezzo molto della gestione punk è il modo in cui lotta...è un pò col freno a mano tirato, e lo sappiamo tutti che potrebbe fare di più. certo, è ovvio che la politica in-ring wwe è questa, e tutti i wrestler sono, chi più chi meno, limitati, ma vederlo ridotto a due pugni, due calci, un bulldog, una ginocchiata e la gts mi spiace un pò...




  • OFFLINE
    Straight Edge Superstar
    Post: 222
    Registrato il: 01/07/2007
    Mid Carder
    00 15/09/2008 13:58
    Re: Re:
    Dirty Harry, 9/15/2008 1:23 PM:




    ma vederlo ridotto a due pugni, due calci, un bulldog, una ginocchiata e la gts mi spiace un pò...



    Bè ci scappano fuori anche le Springboard Clothesline e Dropkick,i suplex,i wheel kick,raramente anche scoop slam e backbreaker.

    E nonostante questo si,è limitatissimo,nelle Indies faceva questo e molto altro.


  • ForzahUdinese89
    00 15/09/2008 13:59
    Lo dico e lo ripeto, questo editoriale ha dentro scritte una marea di minchiate.

    A me il regno di CM Punk mi è piaciuto, e lo rivorrei, al posto di questo ora di Jericho.

    E non mi lamento affatto, perchè solo paragonandolo all'ultimo infernale di Orton è oro colato.
  • OFFLINE
    Maximilian Pegasus
    Post: 201
    Registrato il: 12/10/2007
    Mid Carder
    00 15/09/2008 13:59
    D' accordissimo con Mario Tobia: wrestler mediocre che si è trovato per miracolo campione per mancanza di alternative non mi suscita il minimo interesse poi vabbe sono punti di vista......
  • OFFLINE
    MastroRaudo
    Post: 14
    Registrato il: 10/09/2008
    Jobber
    00 15/09/2008 14:02
    Punk fa parte della futura nuova generazione di ME assieme a MVP I "figli di papà" Gli Hardy e forse il Jamaicano..
    è molto probabile che quel titolo lo rivinca svariate volte nei prossimi 5 anni, il che non sarebbe un male... [SM=x54480]
  • OFFLINE
    robvandam84
    Post: 314
    Registrato il: 17/04/2008
    Mid Carder
    00 15/09/2008 14:06
    Re:
    ForzahUdinese89, 15/09/2008 13.59:


    A me il regno di CM Punk mi è piaciuto, e lo rivorrei, al posto di questo ora di Jericho.




    ma scusa, è iniziato da una settimana, ma come fai a giudicarlo? Mah, misteri della fede...
    [Modificato da robvandam84 15/09/2008 14:06]
  • ForzahUdinese89
    00 15/09/2008 14:07
    Re: Re:
    robvandam84, 15/09/2008 14.06:




    ma scusa, è iniziato da una settimana, ma come fai a giudicarlo? Mah, misteri della fede...




    E chi lo giudica?
    Semplicemente preferisco vedere con la cintura uno dei miei preferiti al posto di uno che detesto.
  • OFFLINE
    Maximilian Pegasus
    Post: 202
    Registrato il: 12/10/2007
    Mid Carder
    00 15/09/2008 14:11
    Secondo me Punk ora deve costruirsi una carriera iniziare a feudare con i pezzi grossi vincere qualche feud e poi una volta rodato per bene fargli vincere il titolo ma sofferto e sudato non con una valigetta...
  • OFFLINE
    the cronoman
    Post: 2.557
    Registrato il: 09/08/2007
    TW World Champion
    00 15/09/2008 14:16
    Sinceramente questo regno di Cm Punk non è piaciuto molto neanche a me,ma al tempo stesso sono d'accordo con l'autore nel topic nel dire che questo ragazzo non può essere bocciato,non gli si possono chiudere le porte perchè è in WWE da soli 2 anni,e quindi sta ai booker trovare una gimmick importante,cioè non dico di cambiargli gimmick,ma di renderlo più "incisivo" e "presente" anche all'interno del roster,nei promo,nelle mosse sul ring,perchè è vero che il pubblico lo acclama,ma è anche vero che quando è stato campione lui,a Raw il titolo e il feud titolato con JBL era oggettivamente in secondo piano rispetto a Jericho,HBK,Kane e Batista,e questo non è accettabile..
    Per questo boccio il suo regno appena finito,ma aspetto a braccia aperte nuovi regni di Cm Punk,e sopratutto esigo miglioramenti (da parte sua o dei booker fate voi)
  • xbob
    00 15/09/2008 14:25
    Re:
    Straight Edge Superstar, 15/09/2008 12.19:

    S



    Premettendo che quasi faccio un'eresia a scrivere contro Mario Tobia,che rispetto molto,lui fa editoriali qua io sono un povero utente con una manciata di post.
    Ma siamo in democrazia e quindi ognuno può dire la sua.
    Soprattutto non ce la faccio a sentire cose brutte quando esse sono contro il proprio beniamino.





    considerazioni sparse...(e qua chissà che non rischio il ban definitivo,no si sa mia coe girano ste cose)

    con tutto il rispetto per Tobia(che nenache so chi sia,perchè ho smesso di leggere editoriali da un pezzo),lui non è proprio nessuno. mi spiego meglio non è certamente qualcuno perchè scrive un editoriale su tw...

    io mi sento in diritto di contraddire il papa(che è un pò + in alto di Tobia) figurati chissene di un editoriale scritto da un ragazzo su un sito


    il punto è che l'eresia è non esprimere il proprio pensiero e avere "rispetto/timore reverenziale" per un'editorialista(se anche fosse Bill Apter),credendo che sia + importante di te perchè a lui pubblicano settimanalmente un pezzo e a te no



    quindi,brevemente.. dici quel cazzo che ti pare e fregatene del'opinione degli altri [SM=x54493]
  • OFFLINE
    Straight Edge Superstar
    Post: 223
    Registrato il: 01/07/2007
    Mid Carder
    00 15/09/2008 14:28
    Re: Re:
    xbob, 9/15/2008 2:25 PM:



    considerazioni sparse...(e qua chissà che non rischio il ban definitivo,no si sa mia coe girano ste cose)

    con tutto il rispetto per Tobia(che nenache so chi sia,perchè ho smesso di leggere editoriali da un pezzo),lui non è proprio nessuno. mi spiego meglio non è certamente qualcuno perchè scrive un editoriale su tw...

    io mi sento in diritto di contraddire il papa(che è un pò + in alto di Tobia) figurati chissene di un editoriale scritto da un ragazzo su un sito


    il punto è che l'eresia è non esprimere il proprio pensiero e avere "rispetto/timore reverenziale" per un'editorialista(se anche fosse Bill Apter),credendo che sia + importante di te perchè a lui pubblicano settimanalmente un pezzo e a te no



    quindi,brevemente.. dici quel cazzo che ti pare e fregatene del'opinione degli altri [SM=x54493]




    Vabbè è una questione di rispetto per le opinione altrui.:-)

    E per quanto riguarda il discorso cosa ne pensi?
1