00 22/12/2010 18:23
L'avventura di Ronaldinho al Milan sembra ogni giorno più vicina alla conclusione. Partito come titolare, è presto finito in panchina ad osservare Robinho e Ibrahimovic guidare i rossoneri in testa alla classifica; e come se non bastasse, ora Galliani ha preso Cassano, che per caratteristiche tecniche è adatto a sostituire il brasiliano a cui, con tutta probabilità, non verrà rinnovato il contratto.

Quale sia il futuro di Ronaldinho è presto detto: sempre viva la pista americana che lo porta ai Los Angeles Galaxy, ma in questo momento la squadra favorita è il Gremio di Porto Alegre, città natale di Dinho. Il vicepresidente del club - scrive globoesporte.com - ha già trovato l'accordo con il fratello-procuratore del numero 80 rossonero, Roberto de Assis, e ha affermato che la trattativa "non è ancora conclusa ma è ben avviata". Addirittura, dicono in Brasile, l'attaccante potrebbe essere presentato già dopo Natale. Ma il vicepresidente del Gremio, Ricardo Vontobel, ha detto che "la situazione con il Milan non possiamo risolverla noi, ci deve pensare il suo agente".

Ed è qui che scatta però lo 'scaricabarile' o, se volete, il gioco preferito dei procuratori: rimandare ogni responsabilità alle società. De Assis infatti - come sempre - si è espresso così: "Il mio consiglio per tutte le società interessate è di parlare con il Milan, se la società darà il suo ok per la sua partenza a gennaio, allora io potrei muovermi". Ma sembra che ormai si sia già mosso. Così tra Gremio, Palmeiras e Corinthians, il nome di Dinho fa sempre meno rima con Milan...